Spesa libera al Tigros di Ferno: revocata ordinanza giorni alterni per non residenti

FERNO – Niente più spesa a “giorni alterni” al supermercato Tigros di Ferno per i cittadini di Samarate e Cardano al Campo: l’avvio della “Fase Due”, che ha cancellato le limitazioni agli spostamenti al di fuori del comune di residenza, ha convinto il sindaco di Ferno Filippo Gesualdi a revocare l’ordinanza, entrata in vigore a Pasquetta, con cui i cittadini provenienti dai comuni limitrofi potevano accedere al supermarket di via Trieste un giorno sì e un giorno no a seconda di dove abitavano.

L’annuncio

Lo annuncia l’amministrazione comunale di Ferno: «Si comunica che da domani (5 maggio) è revocata l’ordinanza n. 12 del 9 aprile 2020 relativa al punto vendita Tigros di Ferno. Pertanto non vi sarà più alcuna limitazione per i clienti che provengono da Samarate e Cardano. Da domani sarà, quindi, possibile accedere senza limitazioni di residenza al predetto punto vendita. Si ricorda che sarà comunque necessario rispettare le norme sanitarie in vigore».

La polemica

I cittadini di Samarate e Cardano al Campo potranno così scegliere liberamente quando presentarsi al supermarket del comune vicino senza più restrizioni. L’ordinanza del sindaco Gesualdi aveva creato anche una polemica con i consiglieri comunali di “Cardano è” di Cardano al Campo: Paola Torno e Massimo Poliseno avevano criticato il provvedimento di Ferno chiedendo un intervento del sindaco Maurizio Colombo, mentre Gesualdi, in risposta, li aveva accusati di incitare i cittadini a trasgredire le regole. Tutto passato ormai, sperando che non torni il lockdown.

ferno samarate cardano tigros – MALPENSA24