Armonia e impegno: gli spettacoli benefici del Centro Arte Danza di Olgiate

spettacoli centro danza olgiate

OLGIATE OLONA – Come hanno mostrato i danzatori che si sono impegnati nei progetti, non deve esistere uno scollamento tra arte e società. È questo la filosofia del Centro Arte Danza di Olgiate Olona diretto da Antonella Colombo che quest’anno, oltre a offrire i suoi tradizionali spettacoli, conferma e amplia gli appuntamenti di impegno in ambito sociale: il primo, “Classico variabile – Da Ravel a Ellington”, è in programma venerdì 15 novembre.

Far nascere nuove opportunità

Lavorare a fianco e a favore degli altri, ispirare le persone a riflettere, mantenere la memoria per costruire un nuovo futuro, impegnarsi contro le ingiustizie per includere, offrire prospettive e alternative di valore. Nonché far nascere nuove opportunità, supportando progetti sociali e culturali in collaborazione con enti e associazioni attivi sul territorio: questo è ciò che il Centro Arte Danza ha scelto di fare, dedicandovi buona parte del lavoro dell’anno accademico appena inaugurato. L’arte della danza, raccontando storie in passi, porta l’attenzione su valori comuni da condividere mentre affascina con il linguaggio della bellezza, della levità e dell’armonia, che sono offerte a chi guarda come frutto e testimonianza di impegno, dedizione e perseveranza.

Qui di seguito sono indicati gli appuntamenti in calendario:

Venerdì 15 novembre
“Classico variabile – Da Ravel a Ellington”.
“Palazzina Liberty in Musica”, Milano. Recital lirico con i finalisti del Concorso Internazionale di Canto Lirico “Premio Koliqui” in collaborazione con la Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano, Monday Orchestra Octet e Loris Peverada, pianoforte e direzione. Con la partecipazione dei ballerini del Centro Arte Danza di Olgiate Olona. Evento di raccolta fondi a favore del progetto “Stile di Vita, Nutrizione e Vela” a cura di Rotary Club Milano San Babila in collaborazione con Fondazione Don Gnocchi di Milano e l’associazione “Acque Libere” della Maddalena e con il sostegno di Fineco.

Domenica 24 novembre
“Il danno invisibile”.
Con coreografia e direzione artistica di Antonella Colombo, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, Teatro Area 101, Olgiate Olona.

Giovedì 12 dicembre
Spettacolo benefico. Salone Estense, Comune di Varese.

Sabato 25 e lunedì 27 gennaio
“Come una rana d’inverno”.
Con coreografia e direzione artistica di Antonella Colombo, in occasione del Giorno della Memoria, Teatro Sociale, Busto Arsizio. Sabato 25 aperto al pubblico alle 21 con ingresso a euro 10 (biglietti acquistabili al Teatro Sociale o alla segreteria del Centro Arte Danza), lunedì 27 due spettacoli gratuiti per le scuole.

spettacoli centro danza olgiate – MALPENSA24