Toyota lancia l’auto a idrogeno e gira lo spot al Centro Arte Danza di Olgiate

toyota arte danza

OLGIATE OLONA – Tutto è possibile. Anche che Toyota sbarchi a Olgiate Olona per girare lo sport di lancio della Mirai, la nuova vettura a idrogeno. Testimonial dello spot è Simona Atzori e la location olgiatese scelta per girare tutte le scene in cui la protagonista è la ballerina è il Centro Arte Danza di Antonella Colombo.

La notizia è rimasta coperta fino a pochi giorni fa, quando lo sport realizzato è stato postato su Youtube. Ma i contatti tra Toyota e il Centro Arte Danza sono iniziati già durante l’estate scorsa. Fotografi e registi hanno fatto numerosi sopralluoghi nel mese di agosto dello scorso anno e hanno riscontrato nelle sale del Centro il luogo adatto per raccontare la storia in danza di cui Simona è protagonista. Poi a settembre, una troupe inglese di oltre venti persone ha “invaso” l’école diretta da Antonella Colombo, che per un’intera giornata si è trasformata in un set cinematografico. “Un passo alla volta tutto è possibile”, questo lo slogan con cui Toyota promuoverà la nuova e innovativa vettura. E ad aprire il contatto tra la casa automobilistica giapponese e l’Arte Danza è stata proprio Simona Atzori, amica della scuola, luogo, tra l’altro, in cui nascono e vengono provati tutti i suoi spettacoli.

«Siamo orgogliosi che la nostra scuola sia stata scelta come location di un spot per una realtà mondiale e importante come Toyota – hanno spiegato il presidente del Centro Arte Danza Paolo Maccabei e la direttrice Antonella Colombo – e siamo ancor più felici, per grande legame che c’è tra noi, che la testimonial sia proprio Simona Atzori. Per noi è quindi motivo di soddisfazione aver fatto parte di questo progetto che dimostra e conferma la bellezza delle sale danza del nostro Centro, che affascinano sempre tutti e che, giusto non dimenticarlo, sono quotidianamente un meraviglioso luogo per studiare danza».

toyota arte danza – MALPENSA24