Musica, danza e animazione per bambini. Gli spettacoli natalizi al Sociale di Busto

spettacoli natale sociale

BUSTO ARSIZIO – Danza, musica classica e animazione per bambini sono gli spettacoli a tema natalizio che proporrà il Teatro Sociale di Busto Arsizio. Se sabato 15 dicembre il “Delia Cajelli” ospiterà alle 21 “Dono di Natale”, concerto a scopo benefico, il programma di domenica 16 sarà rivolto ai più piccoli. Dalle 11 alle 14 andranno in scena “Le avventure di babbo Natale”, mentre alle 16.30 la storia delle renne “Moffola e Ciaspola”.

Un concerto a scopo umanitario

“Dono di Natale” è un concerto che vedrà l’unione di tre associazioni. Si tratta di “Amici della Musica” e “Italian Academy”, coro e orchestra sinfonica di Busto Arsizio cui prenderanno parte il soprano Gesu Zefi e il maestro Pieralberto Pizzolotto, nonché “Angeli sulle Punte”, scuola di danza di Dairago diretta da Eleonora Burgsthaler. Scopo della serata non sarà soltanto allietare il pubblico con un’esibizione in cui alle tradizionali musiche natalizie si uniranno le sinuosità delle coreografie, ma anche raccogliere fondi da destinare alle attività di “Pro Senegal”, contribuendo così ai progetti di aiuti alla popolazione di quella regione.

Le avventure di Babbo Natale e delle sue renne

Domenica la sezione provinciale di Varese di Jci (Junior Chamber International), con il patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto, offrirà alle famiglie con bambini da zero a cinque anni la possibilità di trascorrere una domenica insieme. Il progetto TEATROland prevede alle 11, nel foyer della struttura di piazza Plebiscito, “Le avventure di Babbo Natale”, spettacolo a cura di “Progetto Zattera”. Verso le 12 avrà inizio il brunch domenicale nel bistrot attiguo, dove i genitori potranno rilassarsi mentre proseguirà l’animazione per i bebè. Andrea Bruschera, presidente provinciale Jci, ha dichiarato:«Il progetto nasce da un’analisi del bisogno. Sul territorio è emersa chiaramente la richiesta di attività per le famiglie con bambini piccoli, che soprattutto nei giorni festivi d’inverno non sanno dove andare. Allora noi giovani volontari di Jci, che avendo tra diciotto e quarant’anni anni conosciamo tanti neogenitori, abbiamo cercato dei partner per sviluppare un progetto che andasse incontro a queste esigenze». “Moffola e Ciaspola” è uno spettacolo con musiche di Natale per bambini dai tre anni in su. Al racconto delle due renne, alle prese con una lettera caduta dalla slitta di babbo Natale, si intervalleranno pezzi musicali di Bach, Mozart, Rossini e Holst. Eseguiti da trenta musicisti guidati dal direttore d’orchestra Fabrizio Tabacchini, saranno una perfetta occasione per avvicinare i più giovani (ma anche gli adulti) alla musica classica dal vivo.

spettacoli natale sociale – MALPENSA24