Spettacolo in scena a Cerro Maggiore per acquistare ambulanza della Croce Bianca

cerromaggiore legnano crocebianca spettacolo

CERRO MAGGIORE – Il comune di Cerro Maggiore patrocina lo spettacolo a favore della Croce Bianca-Sezione di Legnano “Mamma, ho perso il lavoro” a cura della compagnia Ridi per Caso. L’evento benefico, finalizzato a raccogliere fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza, si terrà a Cerro Maggiore sabato 14 maggio alle ore 21.00 all’auditorium di via Boccaccio 2. I biglietti sono in vendita al costo di 10 euro all’edicola di via Immacolata a Cerro e nella sede della Croce Bianca-Sezione di Legnano (via Stelvio 1). L’intero incasso sarà devoluto all’acquisto del nuovo mezzo di soccorso.

“Mamma, ho perso il lavoro” è una commedia brillante di Riccardo Galizia messa in scena in collaborazione con Miriam Errico e Riccardo De Luca.

D’Aquila: «Bene i conti della Farmacia Comunale»

Nell’ultimo Consiglio comunale è stato approvato il bilancio consuntivo della Farmacia Comunale di Cerro. Un bilancio che prosegue un trend positivo e consolida i principali indicatori finanziari. Dal 2017 la gestione della Farmacia Comunale ha iniziato un’opera di riduzione ponderata dei costi di gestione aziendale, al fine di razionalizzare le spese e ridurre gli sprechi: questo lavoro ha permesso in 4 anni una significativa riduzione delle spese che sfiora il 20% annuo, con un risparmio per le casse della società di quasi 80.000 euro.

«Parallelamente alla razionalizzazione della spesa – spiega l’amministratore delegato di Am.Ce.M., Andrea D’Aquila (nella foto sopra) – ci siamo concentrati sulla valorizzazione del patrimonio aziendale. Durante quest’ultima gestione siamo passati da un patrimonio netto di 86.000 euro a una ben più significativa somma di 261.000. Un rafforzamento finanziario che consolida i conti e rende più forte la Farmacia Comunale, garantendo il superamento di momentanee crisi economiche, senza gravi ripercussioni sul bilancio.

«Ovviamente a fronte dei numeri positivi elencati non dobbiamo dimenticare che l’obiettivo della Farmacia Comunale è continuare a migliorare i servizi erogati, consolidando i progetti esistenti e cercando di crearne di nuovi con pragmatico spirito innovativo. Proprio in questo senso si è incrementato il servizio e il progetto “meno code” attraverso un maggior utilizzo di liberi professionisti, con un’attenzione ulteriore ai costi, risparmiando sulle tariffe orarie rispetto alle gestioni precedenti grazie all’eliminazione di inutili e costosi intermediari. Da qualche mese abbiamo aggiunto il servizio di consegna a domicilio dei farmaci.

«Infine, in accordo e collaborazione con l’Amministrazione comunale abbiamo rinnovato la procedura del bonus bebè e soprattutto le modalità di erogazione del contributo; stessa cosa per i numerosi progetti creati e organizzati contro il Covid, come il progetto tamponi. Per il futuro – conclude D’Aquila – punterei sempre più sulla produttività dell’azienda con investimenti che siano di volano alla crescita e servizi integrati».

LEGGI ANCHE:

cerromaggiore legnano crocebianca spettacolo – MALPENSA24