Spot, presepi e disegni: tris di concorsi per Natale a Turbigo. Ecco i vincitori

turbigo concorso spot presepi disegni scuole

TURBIGO“Uno spot per Natale” è il titolo del concorso rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di Turbigo che chiedeva di realizzare un breve video che esprimesse messaggi di speranza, pace e gioia attraverso la musica, la danza e le parole. La giuria composta dal sindaco, dall’assessore Mattia Chiandotto, dal presidente della Pro Loco Diana Bonali, da Giorgio Mira in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo e da don Andrea Cartabia ha valutato i video, decretando quale vincitore Riccardo Nobili (nella foto in alto) e come seconda classificata Arianna Tanzini.

L’idea: conservare i presepi premiati

turbigo concorso spot presepi disegni scuoleLa stessa giuria ha valutato le fotografie dei presepi dei ragazzi che hanno aderito al concorso riservato agli alunni della scuola primaria e secondaria, stilando la seguente classifica dei tre vincitori: 3° classificato, Francesco Zardoni; 2° classificato, Filippo Conversano; 1° classificato, Samuele Menezes (con il presepe nella foto qui sopra). «La scelta – ha commentato il sindaco, Christian Garavaglia – non è stata facile. Abbiamo dovuto confrontarci con realizzazioni molto originali e creative, tanto che insieme alla presidente della Pro Loco, Diana Bonali, vorremmo proporre alle famiglie di conservare le opere dei bambini, così da poterle esporre il prossimo Natale alla Mostra Presepi. Ringrazio tutti i bambini per aver partecipato e le loro famiglie per il supporto all’iniziativa».

L’albero di Rebecca

turbigo concorso spot presepi disegni scuoleQuesta invece la classifica del concorso per la scuola dell’infanzia “Il mio disegno di Natale”: prima classificata, Rebecca Peluso (qui sopra, il suo disegno); secondo classificato, Elia Griffanti; terza classificata, Egle Giglio. «Ascoltando il mio cuore – ha commentato Garavaglia – avrei dovuto premiare tutti i bambini. Ogni disegno rappresentava un’emozione. Ringrazio tutte le famiglie che hanno aderito». I premi per tutti, buoni spesa da utilizzare nei negozi di Turbigo che hanno aderito, saranno consegnati direttamente agli alunni lunedì 21 dicembre, in occasione della visita del sindaco alle scuole. A tutti i partecipanti ai concorsi sarà donato un attestato di partecipazione.

turbigo concorso spot presepi disegni scuole – MALPENSA24