Il generale della Ugo Mara a Castellanza. «Pronti per i vaccini Covid da gennaio»

castellanza cerini caserma ugo mara

CASTELLANZA – Una giornata importante per Castellanza che ha ricevuto la visita del generale Incisa della caserma Nato di Solbiate Olona. «Un’occasione per farci raccontare in prima persona l’importante lavoro svolto dal drive through e i promettenti progetti per il futuro stoccaggio del vaccino contro il Covid. Che arriverà a gennaio», annuncia su Facebook Mirella Cerini.

Il lavoro fondamentale della caserma

Mercoledì 16 dicembre, il Generale Incisa, comandante del reggimento di supporto tattico e logistico della caserma Nato di Solbiate Olona si è recato in visita a Castellanza e ha incontrato il sindaco Mirella Cerini. «E’ stata un’ottima occasione per capire come la caserma Ugo Mara stia continuando in maniera proficua e molto apprezzata l’attività dei tamponi “drive through”», ha commentato il primo cittadino.

Vaccini in arrivo a gennaio

Inoltre, Incisa ha anche avuto modo di parlare dell’impegno nella preparazione al ricevimento, stoccaggio dei vaccini anti Covid che «a gennaio arriveranno per via aerea a Piacenza per poi essere portati, con mezzi su gomma, nella caserma di Solbiate Olona per il loro smistamento nella Nord Italia.

Incisa firma il libro d’onore

Il sindaco di Castellanza ha poi ringraziato per la visita e l’importanza della presenza della caserma Nato «e del suo ruolo di sostegno per la nostra comunità già dimostrato con il servizio di tamponi “drive through”». Cerini ha poi voluto omaggiare il generale Incisa con il libro “I Brambilla, patrizi milanesi”, che ha ricambiato con il calendario 2021 dell’esercito e firmando il “libro d’onore ” .

Punto tamponi alla caserma Nato Ugo Mara di Solbiate: si parte con 400 test

castellanza cerini caserma ugo mara – MALPENSA24