Sta per aprire Starbucks a Malpensa. Ecco le prime immagini

Starbucks malpensa milano

MALPENSA – Sta per aprire Starbucks a Milano Malpensa. Come dimostrano le immagini catturate dai viaggiatori in transito dalle partenze A del Terminal 1, mancano ormai soltanto i dettagli. Oggi pomeriggio, 29 novembre, aprirà finalmente la caffetteria americana più famosa al mondo, primo store in un aeroporto italiano.

Non solo Malpensa

Dopo il grande successo dell’apertura della Starbucks Reserve Roastery di Milano, lo store di Malpensa fa parte dei tre nuovi Starbucks inaugurati in questi giorni da Percassi, partner licenziatario unico per l’Italia. Insieme alle bevande classiche e ad un’offerta gastronomica di alta qualità studiata per incontrare il gusto italiano, i consumatori italiani possono degustare l’iconico Frappuccino anche in corso Garibaldi e in piazza San Babila (via Durini) a Milano. Il design di questi nuovi punti vendita è stato studiato per rendere omaggio alla cultura artigianale del design e della moda, che rendono Milano così famosa nel mondo. Così ad esempio nello Starbucks di Garibaldi l’espresso bar è disegnato in perfetto stile contemporaneo milanese, marmo squadrato dalla forma organica e abbellito con lavorazioni in legno create da un artigiano italiano. Dalle prime immagini anche quello di Malpensa appare molto più curato nello stile rispetto agli Starbucks standardizzati che si vedono negli aeroporti di tutto il mondo.

400 posti di lavoro

«La nostra ambizione è di riuscire ad aprire tra i 10 e i 15 nuovi punti vendita all’anno nei prossimi anni nelle maggiori città italiane», dichiara Roberto Masi, Managing Director Starbucks Italia. Nel frattempo il piano di sviluppo di Starbucks in Italia ha già dato inizio a molte opportunità lavorative. Con le nuove aperture sono stati assunti circa 100 collaboratori che insieme a quelli della Reserve Roastery compongono un team di oltre 400 persone che sono entrate, solo a Milano, nella squadra di partner (come Starbucks chiama i suoi collaboratori). Numerose altre assunzioni saranno fatte nei prossimi mesi, offrendo non soltanto opportunità di impiego, ma anche di formazione e crescita professionale.

Starbucks malpensa milano – MALPENSA24