Busto, da trovatello a star: il gatto da biblioteca Matisse sui quotidiani nazionali

BUSTO ARSIZIO – Da trovatello a star. Al punto da meritarsi anche la vetrina sul quotidiano nazionale Repubblica.it. Stiamo parlando di Matisse, il gattino (ex) randagio che è stato adottato in agosto dal team che lavora in biblioteca a Busto Arsizio.

Da allora, da quando abbiamo raccontato questa bella storia di amore per gli animali e per la cultura, sono passati alcuni mesi e il piccolo Matisse, che ha subito mostrato di trovarsi a proprio agio tra storie e libri, è cresciuto ed ora è a tutti gli effetti un elemento fondamentale nelle squadra dei bibliotecari bustocchi.

Curioso anche l’aneddoto che ha portato alla scelta del nome. Del resto nella letteratura, soprattutto in quella dedicati ai bambini, non mancano certo gatti famosi. E siccome sul nome c’era davvero l’imbarazzo delle scelta, gli operatori della biblioteca hanno lanciato un piccolo sondaggio. In ballottaggio c’erano Oscar e appunto Matisse, uno dei piccoli felini degli Aristogatti. E proprio quest’ultimo ha incontrato i favori della gente. Ma ora che anche il Matisse di Busto Arsizio è diventato famoso, possiamo dire, che quello della biblioteca è un gatto da Oscar. Insomma un doppio nome che rivela davvero una bella storia.

 

busto gatto matisse – MALPENSA24