Lo Stato Sociale headliner al District Festival. A Legnano anche Dellacasa Maldive.

stato sociale district

LEGNANO – Saranno gli autori di “Una vita in vacanza” gli headliner del District Festival di Legnano sabato primo settembre. Aprirà il concerto de Lo Stato Sociale il cantautore Dellacasa Maldive, annunciato oggi sabato 4 agosto.

Gli artisti attesi al District

Lo Stato Sociale è un gruppo musicale nato a Bologna nel 2010 a opera di Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi e Alberto Guidetti, tre dj di Radio Fujiko, cui si sono poi aggiunti Enrico Roberto e Francesco Draicchio. Dopo aver esordito con gli ep “Welfare Pop” e “Amore ai tempi dell’Ikea” è arrivato nel 2012 l’album “Turisti della democrazia” che, con brani come “Sono così indie”, li ha resi protagonisti insieme a I Cani del synth pop italiano di quegli anni. La band ha partecipato all’ultimo Sanremo, conquistando il secondo posto con una “Una vita in vacanza” cui sono seguiti la raccolta “Primati” e il nuovo singolo “Facile”. Dellacasa Maldive è invece il progetto solista del cantautore milanese Riccardo Dellacasa, già bassista di Verano e Wemen, il cui primo lavoro, pubblicato a maggio, è la canzone “Genova”.

Il festival

District Festival, manifestazione legnanese a ingresso gratuito che si terrà il 31 agosto e il primo settembre al campo sportivo in via Dell’Amicizia, giunge quest’anno alla quarta edizione. Dopo i concerti (molti artisti sono ancora da svelare) la musica seguirà fino a notte fonda con la Silent Disco. L’evento, organizzato dal Salice Legnano e dal Comune di Legnano, includerà aree market e relax, nonché numerose attività pomeridiane.

stato sociale district – MALPENSA24