Stop al parcheggio libero e gratuito nell’area commerciale Cantoni di Legnano

legnano parcheggio centro cantoni

LEGNANO – Stop al parcheggio libero e gratuito in tutta l’area commerciale Cantoni di Legnano (nella foto). La catena di supermercati Esselunga ha comunicato oggi, martedì 26 dicembre, che la vasta area di sosta sotterranea nel centro città non sarà più interamente aperta ad ogni automobilista, ma in parte regolamentata con sbarre all’ingresso e riservata ai clienti del negozio, che potranno uscire solo tramite un biglietto rilasciato alle casse.

Decisione di Esselunga dopo le proteste dei clienti

La decisione è l’effetto dell’affollamento del parcheggio sotterraneo, che conta centinaia di posti auto a pochi passi dal centro ed è usato da molti senza fare alcuna spesa. La scorsa settimana, complice la corsa agli acquisti prenatalizi, il vasto piano sotto il supermercato è stato preso d’assalto, con lunghe file di veicoli in cerca di un posto libero e una quantità di intasamenti della circolazione.

I disagi sono stati segnalati a più riprese alla direzione del punto vendita: di qui la scelta della proprietà di tornare alle origini e di riservare gli stalli della parte di parcheggi da essa gestita ai clienti dell’area commerciale al piano terra.

legnano parcheggio centro cantoni – MALPENSA24