“Storie da Pelledoca”, rassegna di letture da brivido per bambini a Legnano

legnano libri bambini incontri

LEGNANO – Prenderà il via domani, martedì 4 aprile, a Legnano la rassegna “Storie da Pelledoca” organizzata dalla Biblioteca civica “Augusto Marinoni” in collaborazione con la Libreria Ambarabà e con Pelledoca, casa editrice per ragazzi specializzata in thriller, noir e mistero. Il primo appuntamento di domani alle ore 17.00 sarà nella Libreria Ambarabà (via dei Disciplini 20) con la presentazione del libro “C’è Qualcosa in casa”, a cura dell’illustratrice Paola Formica.

Il libro racconta la vicenda di Andrea, nella cui casa è entrato Qualcosa per dargli più fastidio possibile: gli nasconde le sue cose, lo sveglia di notte, gli scivola alle spalle all’improvviso. Stanco della situazione, Andrea ha un’idea per affrontare Qualcosa: indossare delle maschere ispirate ai suoi amati supereroi. Funziona: le cose non scompaiono più e torna a dormire la notte. Una sera, però, mentre sta andando con i suoi genitori a casa di amici, si accorge che Qualcosa lo sta seguendo per attaccarlo. Andrea dovrà affrontare anche Chadia, la compagna di classe che gli ha ispirato la sua maschera più potente. Sempre che Qualcosa gli permetta di indossarla e sempre che Chadia permetta a Qualcosa di mettersi tra lei e Andrea.

Gli altri incontri in programma

La rassegna, composta di tre incontri, si terrà in sedi diverse: dopo la Libreria Ambarabà sarà la volta, sempre dalle ore 17.00, giovedì 18 aprile della nuova biblioteca nel quartiere Mazzafame (via dei Salici 9) dove l’autrice Giuditta Campello presenterà “Mistero al cimitero”, per finire martedì 2 maggio nel parco della Biblioteca di via Cavour, con Sara Marconi autrice de “L’isola dei corvi”.

La rassegna è rivolta a bambini con età compresa tra 6 e 10 anni. La partecipazione è libera e gratuita.

legnano libri bambini incontri – MALPENSA24