Stormi di uccelli in pista: volo Ryanair Malpensa-Catania dirottato a Palermo

ryanair malpensa palma

MALPENSA – Un volo Ryanair da Milano Malpensa all’aeroporto di Catania Fontanarossa, oggi 6 aprile è stato dirottato su Palermo per la presenza di stormi di uccelli in pista che hanno impedito l’atterraggio.

Imprevisto sul volo del mattino

L’imprevisto, che ha causato non poca preoccupazione a bordo, è accaduto sul volo delle 6.50. In fase di atterraggio a Catania, l’areo si è risollevato in volo per la presenza di stormi di uccelli in pista: per quasi un’ora il comandante ha sorvolato la provincia in attesa di poter nuovamente effettuare l’atterraggio, salvo poi decidere di raggiungere l’aeroporto di Palermo. Il tutto, come raccontano alcuni viaggiatori a bordo, all’oscuro dei passeggeri che non sapevano di essere giunti in uno scalo differente da quello della propria destinazione: «Non siamo stati informati dall’equipaggio di quello che stava succedendo». I passeggeri partiti da Malpensa sono giunti così in ritardo in Sicilia e in una destinazione diversa: sono stati però trasportati a Catania con i mezzi messi a disposizione dalla compagnia.

Tre voli dirottati

Gli stormi di uccelli, oltre al Malpensa-Catania, hanno causato il dirottamento di altri due voli, con conseguente ritardo, come riporta lo stesso account Twitter dello scalo di Fontanarossa. Si tratta di un volo EuroWings partito da Amburgo e di un Volotea partito da Verona: «Stamattina qualche ritardo e tre voli dirottati causa presenza di stormo di volatili in prossimità della pista. Ora è tutto rientrato. Ci scusiamo per i disagi. La sicurezza prima di tutto».

volo dirottato malpensa catania – MALPENSA24