Gli studenti del liceo Tosi di Busto commemorano Falcone a Palermo

busto studenti tosi

BUSTO ARSIZIO – C’erano anche gli studenti del liceo scientifico Tosi alla manifestazione per ricordare il 26° anniversario della strage di Capaci. Otto studentesse, riprese tra l’altro dalla Rai, hanno preso parte alla cerimonia commemorativa del giudice Falcone anche perché impegnate nella fase nazionale dei campionati studenteschi di atletica leggera che si svolgono fino a domani, venerdì 25 maggio, allo stadio “Delle palme – Cus” di Palermo. Così il liceo scientifico non solo ha i suoi ambasciatori per onorare la storica strage del 23 maggio 1992, ma rappresenta la regione Lombardia nella fase nazionale delle gare.

Accompagnate dai prof Maurizio Moscheni e Giovanna Bandera, tengono alto il nome dell’istituto bustese Ilaria Villa (classe 3C per la specialità del disco), Alessandra Marzolini (3C peso), Elena Carnaghi (3C ostacoli), Giorgia Sasso (3I 100 metri), Carolina Righi (3B salto in lungo), Giulia De Paoli (1° salto in alto), Alice Bellora (1C 400 metri) e Margherita Fabris (1E 1000 metri). Si cimentano nella staffetta Carnaghi, De Paoli, Bellora e Sasso.

Mercoledì gli studenti partecipano all’iniziativa, che ha preso il via da piazza Magione. Poi, visita culturale alla città, giovedì e venerdì tutti in pista per le prove di atletica.

 

studenti-tosi-busto-MALPENSA24