Sul tatami del PalaSomma 580 piccoli atleti per il Trofeo del Ken Kyu Kai

Judo Ken Kyu Kai

SOMMA LOMBARDO – Con il patrocinio della Regione Lombardia, ASC regionale, il Comune di Somma Lombardo e alla Polisportiva Sommese, anche quest’anno si è svolto con il consueto grande successo il “XXXVI° trofeo città di Somma Lombardo” e V° Memorial Di Paola Antonio manifestazione nazionale di judo organizzata dall’Asd Ken Kyu Kai. Il programma è iniziato il sabato con dimostrazioni di karate, paourkur e judo, seguite dallo stage tenuto dal’olimpionico allenatore della nazionale Paolo Bianchessi e dal maestro Antonio Pitrelli.

580 atleti sul tatami

Domenica mattina si è svolta la gara a squadre con 16 club partecipanti, il pomeriggio, invece la gara individuale di lotta a terra con un totale di 27 club con 580 atleti. Lunedì 26 seminario “Judo e Karate: non solo sport” per una inclusione reale con il contributo e patrocinio della Fondazione Cariplo e la Regione Lombardia che ha visto la partecipazione di 450 alunni.

Judo Ken Kyu Kai

Sport ed educazione

I docenti Aldo Piatti ottavo Dan di Judo, Antonio Pitrelli settimo Dan di judo ADJ, Paolo Bianchessi sesto Dan Olimpionico di judo e gli atleti e i maestri dell’ASD Ken KyuKai hanno deliziato la platea con delle lezioni pratico teoriche sull’aspetto ludico, sportivo, civico e inclusivo del judo , karate e delle attività sportive in generale. L’evento è stato pianificato, come per gli anni precedenti, dall’Asd Ken Kyu Kai, nella persona del presidente Giulio Tomasini coadiuvato da tutto il direttivo, che ha saputo organizzare le gare con competenza e professionalità consolidate da anni di esperienza. Questo ha permesso di far giocare i piccoli atleti in tempi ristretti e permettere a tutti di divertirsi con una sana giornata di sport e con la soddisfazione di genitori e spettatori accorsi a centinaia nel corso del weekend vivendo positivamente e correttamente lo spirito delle competizioni giovanili che devono essere educative e di propaganda per il nostro sport.

CLASSIFICA Fanciulli:

1) Ken Kyu Kai – Somma L.

2) Akiyama A– Torino

3) Akiyama B– Torino

3) Le Sorgive – Mantova

CLASSIFICA Ragazzi:

1) Akiyama – Torino

2) Le Sorgive – Mantova

3) Semmon Gakko – Genova

3) Asd Ken Kyu Kai- Varese

CLASSIFICA GENERALE:

1) Akiyama – Torino 24 punti

2) Asd Ken Kyu Kai- Varese 16 punti

3) Le Sorgive – Mantova 14 punti

Judo Ken Kyu Kai – MALPENSA24