Sulle strade di Villa Cortese torna il ciclismo con il 2° “Gp Vanzavilla Team”

villacortese vanzaghello ciclismo vanzavilla

VILLA CORTESE – Domenica prossima, 15 maggio, con il secondo “Gp Vanzavilla Team” il ciclismo ritorna sulle strade di Villa Cortese grazie alla collaborazione tra Vanzavilla, US Dairaghese e con il patrocinio del Comune (nella foto, l’edizione del 2019).

«Siamo contenti – osserva l’assessore allo sport, Luigi Lamera – che ritorni un appuntamento sportivo storico per Villa, ai vecchi tempi organizzato dai volontari della US Ciclistica – diversi non ci sono più e a loro va un caro pensiero – e che si era fermato per alcuni anni, per poi riprendere slancio grazie ai ragazzi del Vanzavilla poco prima del Covid e poi di nuovo forzatamente bloccarsi a causa della pandemia».

Modifiche alla viabilità

La gara di domenica è riservata alla categoria giovanissimi, bambini tra i 6 e 12 anni; a loro si aggiungeranno i piccoli ciclisti della categoria promozionale, bimbi che si avvicinano al ciclismo e faranno un giro dimostrativo al termine del quale saranno tutti premiati. Saranno presenti una ventina di società fra cui la Busto Garolfo, Biringhello ed Équipe Corbettese.

Ritrovo corridori alle ore 13.00, inizio gare alle 15.00, con circuito cittadino di 1.350 m lungo le vie di Villa Cortese. Partenza e arrivo in via Alberto Da Giussano. Le vie interessate, che subiranno modifiche temporanee alla viabilità, sono le seguenti: via A. Da Giussano nel tratto compreso tra via Emilia e via Giotto; via Micca nel tratto compreso tra via A. Da Giussano e via San Martino della Battaglia; via Canova; via Buonarroti nel tratto compreso tra via Canova e via A. Da Giussano. In queste vie dalle ore 13.00 alle 18.00, ovvero fino al termine della competizione sportiva, è stabilito il divieto di circolazione di tutti i veicoli (ad esclusione di quelli utilizzati per la manifestazione e dagli organizzatori) e il divieto di sosta dei veicoli.

Premi: 1° Trofeo Ottica Cheroni, alla prima società con il miglior punteggio finale maschile; 1° Trofeo Immobiliare Manfreda, alla seconda società con il miglior punteggio finale maschile; 2° Trofeo Fratelli Trezzini, alla società con il migliore punteggio finale femminile.

villacortese vanzaghello ciclismo vanzavilla – MALPENSA24