Babbo Natale torna a Sumirago: villaggio con mercatino degli hobbisti

sumirago natale villaggio hobbisti 01

SUMIRAGO Babbo Natale visiterà Villa Molino per incontrare i bambini, offrire loro una merenda e raccontare la sua magica avventura: l’appuntamento è per domani, domenica 4 dicembre alle 11, e sarà anche possibile salire in sella ai suoi cavalli. Nella sede del municipio di Sumirago torna il tradizionale Villaggio di Natale che, organizzato dalla Pro Loco, dalle associazioni del territorio e dal Comune, avrà inizio alle 10 e si concluderà alle 18: l’evento si terrà anche in caso di maltempo perché le attività rivolte ai più piccoli si svolgeranno al chiuso e saranno al coperto anche la ristorazione e gli espositori.

Per i bambini va in scena la “La chiave magica”

Tra le altre proposte destinate bambini ci saranno gli addobbi dell’albero di Natale da colorare e costruire con materiali di recupero e alle 15 potranno poi assistere a una divertente rappresentazione teatrale: “La chiave magica”, a cura di Artelandia.
Il mercatino natalizio che verrà allestito ospiterà hobbisti, creativi, prodotti locali a cura del consorzio “Sapori di terra Sapori di lago”, associazioni dedicate ai disabili che tra i lavoretti che messi in vendita esporranno anche quelli creati da ragazzi di Sumirago, nonché stand di associazioni locali e scuole materne del territorio.
Per tutta la durata dell’evento sarà attivo il bar gestito dalla Pro Loco con bevande calde come vin brulè e cioccolata; sarà inoltre attiva da subito la cucina degli alpini con panini e salamella, per passare poi a mezzogiorno, con la possibilità di un servizio di asporto, a polenta con bruscitt o gorgonzola.

sumirago natale villaggio hobbisti – MALPENSA24