Sumirago senza luminarie per Natale. Progetto alternativo con la Pro Loco

sumirago natale senza luminarie

SUMIRAGO«Anche senza lucine a Sumirago sarà un Natale dove non mancherà la sua magica atmosfera»: è questo l’annuncio diffuso ieri, lunedì 14 novembre, dal sindaco Yvonne Beccegato in vista delle prossime festività. «Visto il delicato momento che stiamo vivendo a causa della crisi energetica, anche qui abbiamo affrontato il tema delle luminarie».

«Una decisione presa a malincuore»

Come ha spiegato il primo cittadino, «qualche giorno fa abbiamo convocato i rappresentanti di cittadini, commercianti e associazioni che solitamente contribuiscono per l’addobbo delle vie con le classiche lucine in modo da condividere insieme la scelta più opportuna e alla fine, a malincuore, è stato deciso che per l’anno 2022 non verranno accese le luminarie natalizie pubbliche. La nostra Pro Loco presenterà un progetto alternativo».

Villaggio di Babbo Natale e spettacoli per i bambini

«Lasceremo spazio alla creatività, alla fantasia e al coinvolgimento dei nostri concittadini per addobbare balconi, facciate e giardini», ha aggiunto Beccegato. «Inoltre ricordiamo che il 4 dicembre nella splendida cornice di Villa Molino si terrà il nostro ormai tradizionale Villaggio di Babbo Natale con mercatini, hobbisti, alimentari, dolci e spettacoli per bambini, mentre per i nostri il 27 e il 28 dicembre proporremo laboratori e spettacoli teatrali con merenda per tutti».

sumirago natale senza luminarie – MALPENSA24