Di Vin Attori sul palco a Sumirago: va in scena la commedia “Il padre della sposa”

sumirago di vin attori 01

SUMIRAGO – Il film degli anni Cinquanta con Spencer Tracy è un classico della commedia americana, con un remake che nel 1991 che vide Steve Martin nel ruolo del protagonista: sabato 22 ottobre “Il padre della sposa” arriva a Sumirago con i Di Vin Attori, che lo porteranno in scena alle 21 a Villa Molino.

Uno spettacolo basato sul testo di Caroline Francke

«È il nostro primo anno con i Di Vin Attori: li ho conosciuto in occasione allo spettacolo del Gruppo Teatrale Crennese, si erano proposti alla Pro Loco», ha raccontato degli artisti di Busto Arsizio il presidente Maurizio Falcetti. «Interpreteranno la trasposizione teatrale della storia, da loro tradotta e adattata, che è stata compiuta dall’autrice tedesca Caroline Francke; il tutto con la regia di Patrizia Cuvello, mentre scenografie e grafica saranno a cura di Laura Surbone. Sarà presente anche un sax, suonato da Raffaele Speranzoso».

I prossimi appuntamenti della Pro Loco

Nei due atti della commedia brillante saranno in otto a recitare: Alfina Petralia, Daniela De Zotti, Federico Figel, Gabriele Ambrosetti, Giuseppe Scolese e Igino Portatadino, Marco Porretta e Surbone. «Negli anni scorsi hanno rappresentato più volte “Il padre della sposa” e ora lo stanno riproponendo. Se avrà successo organizzeremo una replica l’anno prossimo», ha annunciato Falcetti che ha ricordato, tra i prossimi eventi della Pro Loco, oltre alla festa del dialetto a gennaio con i Fulchit, anche il ritorno, a febbraio o a marzo, del Gruppo Teatrale Crennese.

sumirago di vin attori – MALPENSA24