Sumirago dice basta alle truffe agli anziani

rescaldina truffe anziani come difendersi

SUMIRAGO – Con il titolo “Stop alle truffe agli anziani” si terrà a Sumirago la prima di una serie di conferenze sulla sicurezza, in particolare sulla percezione e prevenzione. L’appuntamento è in municipio il 24 gennaio alle 20.30, alla presenza della polizia locale e dei vertici della compagnia dei carabinieri di Gallarate.

Più sicurezza

«La sicurezza o il bisogno di sicurezza oggigiorno è molto sentito ed è d’attualità sia per il legislatore che per tutti i cittadini», spiega il vicesindaco Yvonne Beccegato. «L’amministrazione comunale , attenta alle esigenze della nostra comunità e nell’intento di conoscere meglio sia le problematiche sulla sicurezza che la percezione che ne hanno le persone, darà il via ad una serie di conferenze su varie tematiche legate a questo tema».

Servizio navetta

Per facilitare la partecipazione anche alle persone che hanno disagio di trasporto è stato organizzato un servizio di navette che dalle 4 frazioni accompagneranno i partecipanti in Comune. Per usufruire del servizio navetta il ritrovo sarà alle 20 a Caidate in piazza Oldani, ad Albusciago alla rotonda di via Trento, a Menzago e Quinzano al parcheggio ambulanza.

Sumirago truffe anziani – MALPENSA24