Coach Tabellini gioca Varese-Bahcesehir. “Bella semifinale tra due squadre diverse”

Tabellini Varese Bahceshir EurocuCup

NYMBURKFrancesco Tabellini è l’allenatore italianissimo di Nymburk. L’unico che in stagione ha giocato due volte contro Varese e il Bahcesehir. Chi meglio di lui può “giocare” la prossima semifinale di Fiba Europe Cup?

I punti di forza del Bahcesehir

Il Bahcesehir è una squadra molto fisica e che ha una impostazione di gioco da campionato turco o spagnolo. Tyler Cavanaugh può sicuramente essere un fattore come 4: ha talento e capacità di attaccare da fuori come da sotto, purtroppo non ha continuità altrimenti lo vedremmo in Eurolega. Grazie alla loro fisicità Cavanaugh e Jerry Boutsiele giocheranno in post per buttare il corpo addosso e per spostare Brown, Spencer e Ulaneo, questo è certo.

I punti di forza di Varese

Se il Bahcesehirè fisica, Varese invece è atletica. Ha giocatori rapidi che saltano e che si muovono velocemente. Il punto sarà se la Itelyum riuscirà a ballare intorno ai corpi dei turchi e se avrà buone percentuali al tiro da fuori. A me Varese piace molto, perché ha la forza di giocare la sua pallacanestro e la volontà di esprimere il proprio stile di gioco.

Una bella semifinale

Dal punto di vista tecnico sarà una bella semifinale tra due squadre molto diverse, direi opposte. Sarà determinante chi riuscirà ad esprimere un livello di energia più alto. A mio parere può essere una serie equilibrata. Giocare la prima in casa può darti maggiore pressione, noi ne sappiamo qualcosa. A Masnago Varese dovrà solo pensare di disputare un match gagliardo, senza fare troppi conti sul punteggio e senza riferirsi al precedente del Porto, perché comunque la Itelyum è più forte dei portoghesi.

Tabellini Varese Bahceshir EurocuCup – MALPENSA24