«Gravi episodi di cronaca a Samarate». FdI lancia l’allarme sicurezza 

samarate sicurezza fratelli d'Italia

SAMARATE – «In risposta alle recenti preoccupazioni che circolano tra i cittadini di Samarate, siamo lieti di annunciare l’organizzazione di uno straordinario flash mob, dal titolo “Uniti per la sicurezza: Samarate contro ogni forma di violenza”». Con queste parole il commissario cittadino di Fratelli d’Italia Francesco Carbone annuncia l’evento che si terrà domenica 24 Marzo alle 10:30 in piazza Italia.  

Il flash mob 

«Sarà un’opportunità per tutta la comunità di riunirsi in un gesto di impegno per un futuro più sicuro e solidale per Samarate», spiegano da FdI. Con la presenza di numerosi esponenti politici locali, provenienti dai comuni vicini e anche molti esponenti politici di livello regionale e Nazionale, invitano a partecipare i cittadini di Samarate, gli amministratori anche dei Comuni vicini, «indipendentemente dalla loro affiliazione politica», così come tutti i commercianti. 

Gravi episodi 

Non si può trattare infatti di un evento di protesta contro l’attuale gestione della sicurezza a Samarate, visto che Fratelli d’Italia è parte attiva della maggioranza Puricelli. Ma anziché mettere in atto azioni concrete in ambito amministrativo, ha scelto di realizzare un flash mob, come quello realizzato a Bologna lo scorso febbraio (foto in alto) dove però il partito di Giorgia Meloni è forza di opposizione. «È fondamentale unire le forze di tutte le comunità circostanti per affrontare le sfide comuni e costruire un ambiente più sicuro per tutti. È innegabile che negli ultimi tempi Samarate sia stata al centro di gravi eventi di cronaca, alimentando paure ed ansie tra i suoi abitanti. Tuttavia, vogliamo affrontare queste sfide con determinazione e ottimismo, dicendo no al disagio giovanile che spesso è alla radice di questi fenomeni e dicendo sì ad un coinvolgimento attivo dei giovani nella costruzione di una comunità più sicura e solidale».

Impegno collettivo 

Gli organizzatori danno appuntamento per domenica 24 marzo alle 10.30 in piazza Italia a Samarate. «Insieme possiamo fare la differenza», conclude Carbone. «Siamo convinti che la sicurezza di una città non debba essere solo una responsabilità delle istituzioni, ma un impegno collettivo di tutti i cittadini. Questo flash mob sarà un momento per dimostrare il nostro impegno per un futuro migliore per Samarate».

samarate sicurezza fratelli d’Italia – MALPENSA24