Taekwondo, un oro e tre argenti per la New Fight di Busto

taekwondo busto medaglie

BUSTO ARSIZIO – «Il taekwondo non sono solo calci, ma anche rispetto e amicizia», ha commentato il maestro Claudio Belluschi, soddisfatto dei risultati ottenuti ieri, domenica 25 novembre, dalla squadra della “New Fight”. Gli atleti di Busto Arsizio hanno conquistato un oro e tre argenti al “New Stars Fight” di Brescia.

Una squadra affiatata

Al Brescia, al Centro Sportivo San Filippo, si è svolta la quinta edizione del “New Stars Fight”, competizione che coinvolge gli atleti più giovani del Taekwondo. Era presente la “New Fight” di Busto Arsizio con le nuove promesse della squadra, che hanno conquistato tutte un gradino del podio: oro per Federico Rizzo Barone, classe 2002, nella categoria juniores -51kg cinture bianche/gialle superiori; argento per Riccardo Rizzo Barone, classe 2006, nella categoria cadetti A -37kg cinture bianche/gialle superiori; argento per Sofia Falduto, classe 2005, nella categoria cadetti A -47kg cinture bianche/gialle superiori; argento per Letizia Boioli cadetti A -37kg cinture rosse/nere.
Il maestro Claudio Belluschi, soddisfatto dei risultati ottenuti e della determinazione dei suoi atleti nel voler migliorare e raggiungere il gradino più alto del podio, ha così dichiarato: «Sono fiero dei miei atleti, si sono messi in gioco e hanno ottenuto ottimi risultati. Sono anche molto felice di come la squadra, nonostante abbia solo due anni di vita, sia affiatata. E di come i ragazzi si sostengano l’uno con l’altro, perché in fondo il taekwondo non sono solo calci, ma anche rispetto verso il prossimo e amicizia».

taekwondo busto medaglie – MALPENSA24