Paragone va a segno. Airport handling assume 250 lavoratori a Malpensa

paragone airport handling

MALPENSA – «La direzione del personale di Airport handling ci ha comunicato che procederà con l’assunzione diretta di 250 lavoratori attualmente interinali di Adecco». Ad annunciarlo è Renzo Canavesi della Cub Trasporti, sindacato di base che assieme al senatore Gianlugi Paragone (Movimento5Stelle) aveva sollevato il caso lo scorso 12 novembre.

Assunzione per 250 interinali

La Cub Trasporti rende noto inoltre che la direzione di Airport handling procederà all’assunzione del personale senza nessun accordo con le organizzazione sindacali, per l’indisposizione di alcune sigle. «Riteniamo questa decisione importante sia per la giusta soluzione lavorativa di centinaia di giovani ed anche perché finalmente avviene il giusto adeguamento dell’organico all’aumento del lavoro che in questi mesi hanno interessato Malpensa e Linate», commenta Canavesi. «A fronte di questa positiva decisione aziendale, che ci ha visto nella battaglia in prima fila, riteniamo di dover differire lo sciopero previsto per venerdì 30 novembre al prossimo 16 dicembre, per dar tempo alla discussione sugli altri numerosi problemi ormai irrisolti da anni».

I problemi irrisolti

Sul tavolo secondo la Cub rimangono ancora il rispetto dei tempi della programmazione dei turni di lavoro, il riconoscimento del premio aziendale, il corretto pagamento dei contratti part-time, il riconoscimento dei diritti acquisiti anche al personale arrivato da altri handler e il ritiro dei provvedimenti disciplinari per gli scioperi.

paragone airport handling – MALPENSA24