L’Union Villa Cassano non riesce a confermare. Severa manita dal Fenegrò

union villa fenegrò

CASSANO MAGNAGO – Nella partita di domenica l’Union Villa non ha potuto confermare quanto fatto di buono a Castano Primo. La squadra di Cassano Magnago è stato sconfitta in casa da un Fenegrò molto ben disposto in campo, che le ha inflitto una severa manita.

Il primo tempo

In sei minuti il Fenegrò colleziona due corner e, sul secondo, al 6’, Anzano si gira e batte Rota. Panzetta la mette in mezzo al 15’: Romano chiude accompagnando la sfera tra le braccia di Rota. Pizzini spreca una buona punizione dai trenta metri al 17’. Costante giropalla Fenegrò che si fa sorprendere solo da un paio di intercetti di Augliera. Entra in area Pizzini al 25’: Rota e Romano sbrogliano la matassa. Panzetta dal limite al 26’: alto. Al 35’ gomitata in area di Tindo ai danni di Scaccabarozzi: per l’arbitro non è nulla mentre il centravanti rossoblu resta a terra e i comaschi scampano una possibile espulsione. Ceci, infatti, ricevuta palla, sarebbe stato solo davanti a Varesio. Al 42’ incursione di Arcuri, sempre molto alto, ma Rota legge bene il cross e la blocca a terra.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo, in campo tornano gli effettivi della prima frazione. L’Union è chiamata a recuperare, ma, al 1’, Romano è costretto a mettere in corner. E la traiettoria del corner arriva, sul secondo palo, sulla testa di capitan Bello che non concede scampo a Rota. Pochi giri di orologio e, all’8’, palla a Pizzini che scarica un potente tiro dal basso sotto la traversa. Finisce qui la partita di Matteo Ferrari che cede il posto a Fusco. Non finalizza un buon contropiede il Cassano al 17’. Non ha più nulla da perdere la formazione di Antonelli e prova a offendere. Ma è ancora il Fenegrò a passare con Pizzini che fa da sponda in area piccola al neo entrato Leotta che fa poker al 24’. La prima parata di Varesio arriva al 32’ su conclusione, a giro, di Shala da fuori area. Al 43’ ci prova Ceci: nulla da fare per Varesio. Manita del Fenegrò al 47’ con il sempreverde Anzano che gonfia la rete di Rota.

Negli spogliatoi

Gianluca Antonelli (mister Union Villa Cassano): «Peccato per l’episodio del primo tempo su Scaccabarozzi che avrebbe potuto rimetterci in partita, ora ci giochiamo due sfide salvezza e contiamo di vincerle anche con nuovi volti dal mercato che ci aiuteranno a mantenere la categoria».
Simone Broccanello (mister Fenegrò): «Abbiamo vinto con merito e credo che il nostro potenziale offensivo sia evidente, ma ci serve recuperare punti in occasioni chiave e non subire episodi come il gol di mano, decisivo, della scorsa settimana con la Varesina».
Fabio Lora (Union Villa Cassano): «Una sconfitta troppo grande, lavoreremo in settimana per andare a vincere a Ferrera Erbognone».

Il tabellino

UNION VILLA CASSANO-FENEGRÒ 0-5 (0-1) campo comunale

UNION VILLA CASSANO: Rota 6, Lora 6, Romano 5.5, Pacifico 6, Augliera 6.5, Pecchia 5, Rigoni 5, Scaccabarozzi 6, Ceci 5.5, Ferrari 5 (dal 9’ st Fusco 5), Shala 5. A disposizione: Seitaj, Guarda, Clemente, Lagotana, Testori, Pizzato, Paroni. All.: Antonelli 6

FENEGRÒ: Varesio sv, Arcuri 6.5 (dal 28’ st Melesi 6), Barlusconi 6.5, Scarcella 6.5, Bello 7.5, Tindo 5 (dal 37’ st Galletti sv), Panzetta 6.5 (dal 21’ st Leotta 7), Guaita 7 (dal 31’ st Putignano 6), Pizzini 7, Scapinello 7 (dal 21’ st Borgoni 6.5), Anzano 7.5. A disposizione: Bordin, De Vincenzi, Marinaro, Fabozzi. All.: Broccanello 7

ARBITRO: Matteo Sangalli (Treviglio) 5 Assistenti: Tommaso Ercolani (Milano) 5 e Giovanni Ruocco (Brescia) 6

MARCATORI: 6’ pt Anzano (Fenegrò); 1’ st Bello (Fenegrò), 8’ st Pizzini (Fenegrò), 24’ st Leotta (Fenegrò), 47’ st Anzano (Fenegrò).

AMMONITI: Pecchia, Rigoni (Union Villa Cassano); Tindo, Scarcella (Fenegrò).

ESPULSI: .

NOTE: terreno in buone condizioni. Recuperi: 2+4. Età media: Union Villa Cassano 20.05, Fenegrò 22.5. Corner: Union Villa Cassano 3, Fenegrò 9. Fuorigioco: Union Villa Cassano 2, Fenegrò 2.

SPETTATORI: 150 circa

union villa fenegrò – MALPENSA24