Al Teatro della corte di Castellanza inizia la stagione dei saggi

teatro corte castellanza

CASTELLANZA – Al teatro della Corte si chiude la stagione teatrale e si apre quella dei saggi, che concludono i laboratori teatrali. Anche quest’anno al Teatro della Corte, calato il sipario della Rassegna Teatrale per adulti – con il divertentissimo spettacolo di una poliedrica Giorgia Goldini – ecco che si riapre sui saggi dei vari gruppi di Laboratorio Teatrale condotti da Michela Cromi presso la sede di via Ticino 10 a Castellanza.

Nei primi tre appuntamenti tanti spettatori hanno riempito la sala e hanno applaudito il Gruppo Senior, che ha proposto la spassosa commedia in dialetto Ocio Ada, varda Ida e i Laboratori Avanzati che hanno portato il pubblico prima nella Grecia antica, con La campana delle tentazioni di Giovanni Mosca – una divertente riflessione sulla stupidità della guerra ispirato alla Lisistrata di Aristofane – e poi nel salotto di una ricca famiglia francese dove viene ucciso l’anziano capostipite, mentre tutti i familiari, per proteggere il nome della famiglia, cercano di nascondere la verità.

Oggi, martedì 12 giugno è la volta di un testo del drammaturgo vivente Éric-Emmanuel Schmitt, il quale indaga sempre con profonda finezza psicologica i conflitti personali e i rapporti tra le persone. La tettonica dei sentimenti, portato in scena da un altro Laboratorio Avanzato, è un’appassionante e raffinata esplorazione dell’animo umano, nella quale, tra tensione emotiva, qualche risata e continui colpi di scena, si giunge ad un finale inatteso.

I saggi al Teatro della Corte si concludono con il Laboratorio del primo anno, che si cimenta con una divertente commedia di Valerio Di Piramo: A casa, finalmente. Spassoso quadretto famigliare, che, tra imprevisti ed equivoci, parla di una nonna un po’ sorda, che qualcuno vorrebbe portare in un ospizio e qualcun altro non vuole abbandonare. I saggi, come tutti gli spettacoli della stagione, sono riservati ai soci del Teatro della Corte, ma tesserarsi è molto semplice.
Basta contattare per tempo il teatro al 3349131397 o via mail info.teatrodellacorte@gmail.com, compilare il modulo con i propri dati  e si riceve la tessera annuale che permette di partecipare, previa prenotazione ad ogni attività organizzata in via Ticino 10.
Il costo della tessera associativa è di 3 euro. Il costo del biglietto d’ingresso per i saggi è di 5 euro.

 

castellanza teatro corte – MALPENSA24