Taglio e piega gratis per medici e infermieri. Così Gallarate ringrazia

parrucchieri medici iniziativa trattamenti

GALLARATE – “Voi avete fatto la vostra parte, ora noi faremo la nostra”. Prende il via l’iniziativa proposta dai parrucchieri di Gallarate, pronti a rimettersi in gioco dopo la crisi che ha messo in ginocchio l’economia del Paese. Un momento difficile quello degli ultimi mesi e se la situazione si sta aggiustando è grazie a chi finora ha combattuto in prima linea durante l’emergenza. «E’ arrivato il momento di ringraziarli – dichiara Rocco Longobardi, noto hairstylist promotore dell’iniziativa – i parrucchieri del gallaratese hanno deciso all’unanimità di mettere a disposizione il loro lavoro, offrendo a medici e operatori sanitari la possibilità di scegliere un servizio nei loro saloni fra quattro proposti, tutto gratuitamente». Al momento hanno aderito già 28 negozi.

Di cosa si tratta

L’iniziativa, che sarà valida fino al 30 novembre, prevede la possibilità di scegliere un servizio fra quattro proposte, ovvero: piega; taglio e piega; taglio e colore; taglio, piega e colore. Attraverso un sistema di prenotazioni esterno, che sarà probabilmente una piattaforma virtuale, gli interessati all’iniziativa verranno assegnati ad un negozio, sulla base del servizio preferito. «Non si potrà scegliere il posto in cui andare, ma verrà organizzato attraverso un metodo che mette a rapporto la scelta dell’esponente della categoria sanitaria e l’offerta del salone. Generalmente è concesso un servizio tra quelli disponibili alla settimana, ma che potranno diventare due nei saloni più grandi. Vorremmo poter ampliare anche agli estetisti l’iniziativa – dichiara Longobardi – ci piacerebbe che anche loro riuscissero a trovare quattro trattamenti da poter mettere al servizio degli operatori sanitari».

Come accedere al trattamento

A tutti gli interessati verrà consegnata una card, fisica o virtuale, che li contraddistinguerà con un numero di matricola identificativo. Al momento della prenotazione del servizio, il numero permetterà di effettuare un controllo del richiedente, che verrà ricontattato una volta che il salone sarà disponibile ad accoglierlo per il trattamento. Al momento i parrucchieri che hanno messo il proprio salone a disposizione, oltre a Longobardi stesso, sono: My Way 9.9, Gianni Sparacia, We For You, NV immagine Nicol Vinti, Accardo Team, Gaspare Sparacia Hair Designer, Maison Mali di Jolanda e Carmelo, Violet Gianni Firinau, “Chic & Wild” by Skatì, Elena & Laura, Grazia&Terry, Virginia, Paola, Dina, Machinè donna, Rosy Arnate, La dolcevita Baronti Barbara, Linea Donna di Stefano e Pamela, M&T Hairdresser di Lena, VanityHair, Lady Hair di Scarella Mary, Fantasia di Pavan Luisa, Rosy 8, Acconciature Deborah, B&B di Barbara Ruffino, Stilelibero parrucchieri, Marelli Parrucchieri, Hair Alfano parrucchieri Cardano al Campo.

parrucchieri medici iniziativa trattamenti – MALPENSA24