Tallarida: “A Busto nessun incendio, Forza Italia gode di buona salute”

busto tallarida forza italia
Orazio Tallarida

Riceviamo e pubblichiamo:

“Ho letto il commento di Vincenzo Coronetti sull’avvicendamento fra Licia Ronzulli e Massimiliano Salini ai vertici di Forza Italia in Lombardia. Il partito viene descritto come un edificio in fiamme dove i sopravvissuti si contendono quel poco che è rimasto. Dall’interno, assicuro che queste fosche visioni non sono veritiere. Anzi, Forza Italia gode di ottima salute: coordinata dal suo leader Silvio Berlusconi, è forza di coesione fra le diverse anime del Governo Draghi.

Siamo orgogliosi di questa ritrovata centralità, testimoniata peraltro dai buoni risultati elettorali delle ultime tornate amministrative, anche in provincia di Varese. Dove, e in particolare nel sud della provincia, esponenti di Forza Italia occupano posti di responsabilità politica e istituzionale rilevanti, sono al governo con i rappresentanti degli altri partiti che compongono il centro destra e danno prova di grande attenzione agli interessi pubblici. A Busto Arsizio, pur non sedendo in Giunta, la nostra esponente è presidente del Consiglio comunale e io, oltre a essere coordinatore del partito cittadino, ho ricevuto una delega di grande importanza e delicatezza dal Sindaco Antonelli.

Abbiamo recentemente nominato, dopo tanti anni passati a parlare di sofismi poco interessanti per la gente, un direttivo cittadino fatto di giovani che promettono il massimo impegno per una politica a favore dell’inclusione e del rispetto. Ci siamo dati come obiettivo quello di lavorare per portare avanti i principi del centrodestra, rinsaldando il rapporto con i nostri storici alleati, in contrapposizione con le forze del centrosinistra, e dialogando con tutti quanti coloro stanno invece pensando, all’interno del partito, di tentare differenti strade. Sempre, peraltro, nel rispetto dei nostri organi dirigenti, primo fra tutti il senatore Caliendo, persone educata e di grande intelligenza politica, a cui tutti dobbiamo moltissimo per il lavoro fatto in quest’ultimo anno. Aspettiamo con trepidazione di cominciare a lavorare con Licia Ronzulli e ringraziamo Massimiliano Salini”.

Orazio Tallarida
Commissario Forza Italia Busto Arsizio
Consigliere Comunale delegato Verde Ecologia
Consigliere ANCI Lombardia

***

Ringrazio l’amico Orazio per il suo intervento. Cosa possa rispondere? Che i giornalisti spesso esagerano in un senso, ma i politici in un altro: negano persino l’evidenza. A cominciare, come scrive Tallarida, dal “tutti coloro che stanno invece pensando, all’interno del partito, di tentare differenti strade”. Del resto, basterebbero le piccate dichiarazioni del defenestrato Massimiliano Salini per rappresentare il clima dentro Forza Italia. Se a Busto Arsizio – dove i berlusconiani hanno perso via via pezzi importanti- regna l’armonia, ai livelli più alti infuria la bufera. (Vin.Co.)

busto tallarida forza italia – MALPENSA24