Tamborini: «A Mornago sotto l’albero di Natale un municipio ancora più green»

tamborini mornago municipio green

MORNAGO – Un impianto fotovoltaico, e una livrea rinnovata. Sono questi i cambiamenti in programma per il municipio di Mornago che, avviati martedì 12 novembre, secondo la tabella di marcia dovrebbero esser pronti per Natale: a illustrarne i dettagli è il sindaco Davide Tamborini.

Nuove luci valorizzeranno la facciata

«Abbiamo iniziato una riqualificazione energetica dell’edificio comunale: i lavori andranno a rifare il tetto e le facciate, con l’implementazione di un impianto fotovoltaico da 10 Kilowatt. Oltre al nuovo assetto dato ai consumi con i pannelli solari, permetterà di dare una livrea migliore al palazzo. Sarà infatti anche l’occasione per installare delle nuove luci esterne che daranno maggiore lustro».

Contenere i consumi energetici

«L’importo dei lavori, che sono cominciati martedì 12 novembre, ammonta a 97mila euro, di cui 50mila sono stati destinati dallo Stato per la riqualificazione energetica, e la parte rimanente è finanziata da fondi propri di fiducia. La durata dovrebbe essere di circa un paio di mesi: auspichiamo che il tempo tenga, per un completamento dell’opera entro Natale. Per l’edificio comunale è la prima volta che viene posto un impianto fotovoltaico; avverrà anche una nuova coibentazione del tetto in modo da contenere i consumi energetici».

tamborini mornago municipio green – MALPENSA24