Tamponi gratis per studenti e insegnanti alla farmacia San Giulio di Castellanza

castellanza farmacia san giulio tamponi studenti

CASTELLANZA – E’ stato il rientro a scuola il vero nodo delle discussioni nelle ultime settimane, se non mesi. Un ritorno sui banchi quanto mai auspicato, ma che porta con se anche un potenziale rischio di contagio da Covid-19. Ecco allora che la farmacia comunale di Castellanza pensa anche a studenti e insegnanti e propone a partire da domani, lunedì 19 aprile, tamponi rapidi.

Dai 14 ai 19 anni

«Al fine di garantire un supporto alle scuole in questa difficile fase di rientro alle normali attività didattiche, i collaboratori della farmacia hanno deciso di aderire anche all’attività di testing per studenti di età compresa tra i 14 e i 19 anni e per il personale scolastico», annunciano dalla farmacia San Giulio di Castellanza, ricordando che gli interventi sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Bisogna prenotarsi

Si inizia proprio domani, lunedì 19 aprile, e i tamponi rapidi verranno destinati solamente a soggetti asintomatici con temperatura corporea inferiore ai 37,5°. «Inoltre – proseguono i farmacisti – l’accesso sarà possibile solo previo appuntamento telefonico». Per riservare un posto bisognerà quindi chiamare lo 0331 501130.

Il costo del servizio è di 30 euro, ma i tamponi per studenti e insegnanti sono a carico del Servizio sanitario nazionale e le prenotazioni possono essere fatte esclusivamente dal sito di Regione Lombardia “Prenotasalute”. «Dobbiamo ringraziare tutti i nostri collaboratori – chiosano dalla farmacia – per la professionalità e l’impegno che quotidianamente garantiscono».

castellanza farmacia san giulio tamponi studenti – MALPENSA24