Via al bando per la gestione dei campi di Castellanza: si parte da 220 mila euro

castellanza campi sportivi bando

CASTELLANZA – Altro anno, altra corsa. E questa volta non potrebbe esserci espressione più calzante. A Castellanza, infatti, sta per scadere la convenzione con la Usc Castellanzese ed ecco che la giunta di Partecipiamo pubblica ufficialmente il nuovo bando per trovare un gestore per i 3 campi sportivi della città.

AAA cercasi gestore

Stiamo parlando del campo Giovanni Provasi di via Diaz, il campo della Madonnina di via Bellini e quello di via San Giovanni. Strutture nelle quale negli ultimi anni il Comune ha investito risorse per migliorare gli impianti e l’illuminazione. Dal 2016 i campi erano gestiti dalla Usc Castellanzese, ma la convenzione dura per legge 4 anni.

«A causa del Covid, però, lo scorso anno non ci è sembrato giusto partire subito con il nuovo bando e abbiamo quindi accolto la possibilità di prolungarla per altri 12 mesi, ma il prossimo giugno scadrà, ecco perché abbiamo deciso di far partire le procedure per la concessione dei 3 campi», ha spiegato il sindaco, Mirella Cerini.

I dettagli

Ecco quindi che tutti gli operatori economici interessati avranno tempo fino alle 13 del 3 maggio 2021 per presentare le domande per la gestione del servizio che durerà 4 anni, dal 16 luglio 2021 al 15 luglio 2025. L’importo stimato a base d’appalto ribassabile è di 220 mila euro.

Secondo i calcoli dei tecnici i costi annui legati alla gestione degli impianti ammontano indicativamente a 114 mila euro,  mentre i ricavi si attestano oltre i 59 mila. Il Comune di Castellanza riconoscerà al gestore un contributo annuo e il corrispettivo economico posto a base di gara parte appunto dai 220 mila euro a ribasso.

Si tratta di un bando pubblico, quindi tutte le società sono chiamate a presentarsi e a leggere attentamente i requisiti riportati sul sito del Comune, ma il primo cittadino, Mirella Cerini, tiene a sottolineare l’importanza di mantenere alta l’attenzione sulla comunità. «Vogliamo che vengano tutelate le società sportive e realtà castellanzesi che giocano un ruolo importante nella nostra città, così come l’oratorio che usufruisce anche di questi spazi».

Castellanza, nuovo look per i campi da calcio: illuminazione e tribune sicure

castellanza campi sportivi bando – MALPENSA24