L’Argentina conquista il cuore di Tornavento con il tango

tango piazza tornavento

LONATE POZZOLO – A Tornavento c’è una milonga dove ballare il tango. La piazzetta del paese (nella foto di Tango social club), affacciata sullo splendido scenario della valle del Ticino, sabato 28 luglio diventerà lo sfondo in cui si esibirà la sensuale danza argentina. Dal tramonto a mezzanotte.

La Milonguita

Nella suggestiva piazzetta di Tornavento, dove si può osservare l’incantevole paesaggio naturale cinto dalla catena delle Alpi, Tango Social Club, associazione culturale di Varese, presenterà sabato la “Milonguita di Tornavento”. L’evento, con il patrocinio del Comune di Lonate Pozzolo e la collaborazione della Pro Loco, sarà interamente dedicato al celebre ballo sudamericano. Si inizierà nel tardo pomeriggio da “Incontro col Tango”, stage gratuito e aperto a tutti in cui esperti tangueros terranno una lezione di introduzione per chiunque voglia partecipare. Dal tramonto fino a mezzanotte si accenderà la pista condotta dalla regia musicale di Maurizio Soldà. Qui le coppie potranno danzare circondate dagli effetti di luce creati dai ragazzi di Lonate Color Town.

La cena argentina

Nel vicino cortile dell’Oratorio San Luigi, “Tornavento Vive” proporrà una cena argentina (per le prenotazioni, fino a esaurimento posti, i numeri sono 347/8536430 e 334/3924872). Per chi preferirà restare più vicino alla pista saranno aperti anche i locali che contribuiscono alla realizzazione dell’evento: il “Della Villa Bistrot”, il “Circolo S. Eugenio” e la gelateria “Il Ritrovo dei Golosi”.

tango piazza tornavento – MALPENSA24