Tanti dubbi dei cittadini nel primo giorno dell’info point sul vaccino a Castano Primo

castanoprimo infopoint covid19 comune

CASTANO PRIMO – Quali problemi creano le allergie con il vaccino anti Covid-19? Si deve fare la terza dose? E ancora: che cosa c’è dentro il vaccino? Sono alcune delle domande più frequenti formulate dai cittadini nel primo giorno di apertura oggi, 13 agosto, dell’info point sul vaccino per prevenire il coronavirus che sarà aperto ogni venerdì di agosto dalle ore 10.00 alle 11.30 nella sede del Comune di Castano Primo (nella foto).

Pignatiello: «Avanti insieme nella consapevolezza»

«Questa mattina – informa il sindaco, Giuseppe Pignatiello – sono iniziati gli incontri con la cittadinanza per fornire indicazioni rispetto alla vaccinazione anti Covid e a tutte le varie, lecite paure dei cittadini. Siamo felici perché diversi cittadini dubbiosi hanno scelto di passare a trovarci e speriamo di aver dato indicazioni esaurienti. Un grazie di cuore all’assessore Alessandro Landini per la bella idea e alla nostra consigliera nonché dottoressa Silvia Valsecchi, che ha scelto di mettersi ancora una volta al servizio della comunità. Andiamo avanti insieme nella consapevolezza, nella condivisione e nella collaborazione».

Fra gli altri dubbi da sciogliere, le controindicazioni, gli effetti collaterali e la durata dell’immunità prodotta dal vaccino, oltre alla circostanza se i vaccinati siano contagiosi o meno.

Covid e vaccini: dal 13 apre un info point nella sede del Comune di Castano Primo

castanoprimo infopoint covid19 comune – MALPENSA24