I taxi da Malpensa costeranno 5 euro in più: da luglio le nuove tariffe

taxi milano malpensa

MALPENSA – Viaggiare in taxi dall’aeroporto di Malpensa costerà di più a partire dal prossimo luglio: 5 euro di aumenti per alcune tratte a costo fisso, come Malpensa-Varese e Malpensa-Fiera, che costeranno 70 euro. Una spesa di 110 euro invece per raggiungere l’aeroporto di Linate. A dare il via libera è stata Regione Lombardia dopo un incontro con i sindacati dei tassisti. L’aumento arriva proprio in concomitanza del Linate Bridge, ovvero del trasferimento per tre mesi (dal 27 luglio) dell’attività del city airport in brughiera. Una coincidenza?

Taxi più cari ma più ecologici

L’aumento delle tariffe non tocca soltanto le tratte a costo fisso ma anche le corse generiche, con un aumento di 10 centesimi del costo di partenza del tassametro per le notturne e nei giorni festivi; il costo a chilometro aumenta invece di due centesimi.
Nel corso dell’incontro sono stati valutati anche i risultati di un’indagine sulla qualità del servizio offerto dai taxi del bacino Orio-Malpensa-Linate per valutarne la correttezza. Grazie a dei mistery client, ovvero finti clienti che utilizzano il taxi per controllarne il servizio, è emerso che il 98 per cento dei tassisti applica il percorso corretto e l’83 per cento (con un aumento di cinque punti percentuale) utilizza il Pos per i pagamenti. Il 98 per cento, inoltre, applica correttamente il sistema di tariffazione e l’83 per cento della flotta delle auto bianche è ecologica. Proprio grazie a questi risultati virtuosi, Regione Lombardia ha dato parere positivo all’aumento delle tariffe.

LEGGI ANCHE:

taxi malpensa aumento tariffe – MALPENSA24