Tennis Gallarate, Lucini trionfa all’Open Memorial Giovannucci

tennis club gallarate

GALLARATE – E’ Federico Lucini il vincitore della settima edizione dell’Open Memorial Giovannucci, torneo organizzato ai Ronchi dal Tennis club Gallarate. Altissima, come sempre, la partecipazione, con cento iscritti al singolare maschile e diciannove coppie per il doppio, vinto da Emanuele Dorio e Matteo Volante contro Matteo Tinelli e Michael Delebois.

La finale

Lucini si è imposto in finale su Tommaso Compagnucci in tre set: 6-1 6-7 6-2.
Un inizio subito a senso unico a favore di Lucini che ha imposto sin dai primi scambi una maggiore pesantezza di colpi, tanto da arrivare fino al 6-1 e nel set successivo al 5-2. L’arbitro Antonio Bassini (assistenti Luisa Parasacchi e Riccardo Passaglia) ha dovuto anche interrompere la partita per consentire al medico di soccorrere Compagnucci che, recuperando una smorzata, è caduto picchiando la spalla. L’infortunio ha definitivamente compromesso le sorti della partita, ma non ha impedito al secondo classificato di vincere con orgoglio il secondo set. Nel terzo e ultimo set Lucini è tornato a spingere, distruggendo le resistenze  e le speranze di Compagnucci.

Senza storia nel doppio il primo set (6-0), mentre nel secondo l’equilibrio è durato soltanto fino al pareggio del terzo game. Quando Dorio e Volante hanno spinto sull’acceleratore la partita non ha avuto più sussulti.

tennis club gallarate

tennis club gallarate– MALPENSA24