Tentato omicidio in pieno centro a Legnano. Arrestato un 38enne

Tentato omicidio legnano carabinieri

LEGNANO – Prima lo ha colpito in testa con una bottiglia di vetro e poi ha tirato fuori il coltello. In pieno centro a Legnano. I carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia locale, alle prime luci dell’alba di oggi, 6 marzo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per tentato omicidio un 38enne pregiudicato milanese.

L’intervento dei carabinieri

I militari dell’Arma erano intervenuti in centro a Legnano per una segnalazione relativa a una lite in corso. Appena arrivati hanno bloccato l’aggressore che – alla presenza di altre persone – stava tentando di colpire, più volte con un coltello, un 49enne. Poco prima, il 38enne gli aveva già rotto una bottiglia di vetro in testa. Alla vista dei militari ha buttato immediatamente il coltello per terra, rinvenuto e sequestrato dai carabinieri. Un’ispezione immediata dei luoghi ha consentito altresì di rinvenire una seconda lama poco lontano.

Attriti pregressi

I due stavano litigando poiché tra le rispettive famiglie, residenti in città, c’erano degli attriti pregressi. La vittima è stata portata in Pronto soccorso a Legnano, dove gli sono state curate le ferite in testa procurate dalla bottigliata. L’arrestato si trova invece rinchiuso al carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Tentato omicidio legnano – MALPENSA24