Tentò di rapinare una sala slot di Busto: identificato e denunciato un trentottenne

legnano arresti polizia irregolari

BUSTO ARSIZIO – Tentò di rapinare una sala slot, ma gli andò male per la reazione dei gestori che lo misero in fuga. E ora, dopo una serie di indagini, la polizia di Busto è riuscita a risalire all’identità del malvivente e denunciarlo. Si tratta di un trentottenne di Lonate Pozzolo.

La rapina andata male

La rapina fallita risale al 17 gennaio scorso, quando un individuo con il volto nascosto da una sciarpa e un cappello, che lasciavano scoperti solo gli occhi, entrò nella sala slot, bloccando la porta di ingresso per evitare che si richiudesse alle sue spalle. Mossa che però gli rallentò la fuga.

I gestori, visti l’abbigliamento e il comportamento dell’uomo, capirono subito le cattive intenzione del malvivente e gli si fecero incontro. A quel punto il rapinatore manifestò le sue intenzioni: “Voglio i soldi“. Senza però prevedere la reazione dei proprietari che gli si scagliarono addosso ingaggiando una colluttazione nel corso della quale il rapinatore, prima di darsi alla fuga a mani vuote, perse cappello, sciarpa e un lungo coltello che teneva in tasca.

L’indagine

Gli investigatori del commissariato di via Ugo Foscolo che, subito arrivati sul posto, acquisirono le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza e sequestrarono gli oggetti persi dal rapinatore. Grazie ai fotogrammi e alla successiva comparazione tra le tracce biologiche repertate su sciarpa e cappello e il profilo genetico dell’indiziato, acquisito durante una perquisizione nella sua abitazione, è stato ora identificato il trentottenne italiano di Lonate Pozzolo, con piccoli precedenti.

sala slot busto denunciato – MALPENSA24