Terminal Cassano Magnago: il Coronavirus non ferma gli amaranto

CASSANO MAGNAGO – Dopo la scorpacciata di Coppa Italia che ha visto entrambe le squadre amaranto salire sul podio a Siena, il Coronavirus rallenta ma non ferma la Pallamano Cassano Magnago del presidente Braggion.

A1M: Rinviato il derby

Il derby è sempre il derby e quello con la compagine bresciana del Cologne è molto sentito. Ad affrontarsi sono difatti due squadre lombarde che da lungo tempo di contendono la supremazia regionale e, soprattutto, si sono spesso incrociate nelle fasi finali per gli scudetti giovanili. Con un bronzo in Coppa Italia in più in bacheca, La Mendola e compagni avrebbero dovuto riprendere sabato 29 febbraio il proprio cammino in campionato, ma tra ordinanze e allerte sanitarie, il match si giocherà mercoledì 4 marzo (ore 21.00) nel palazzetto colognese. Il  Cologne è attualmente fanalino di coda della A1, a 20 lunghezze di distanza dalla squadra di coach Kolec, terza in classifica. Un derby è però una sfida mai scontata con mille insidie e il 33-23 in favore dei cassanesi nella sfida di andata deve essere resettato. Per i motivi sopracitati, la partita si disputerà a porte chiuse e la società cassanese invita i propri sostenitori a non intraprendere la trasferta. La partita sarà visibile gratuitamente in streaming sulla pagina facebook ufficiale della società.

A1F: Turno di riposo

Nel week end entrante la squadra di coach Matteo Bellotti aveva già in programma il proprio turno di riposo in funzione del campionato a nove squadre e pertanto non deve subire modifiche al proprio calendario. La corsa delle ragazzo di amaranto vestite prenderà regolarmente sabato 7 marzo alle ore 20.30 (salvo diverse disposizioni della autorità) dal PalaTacca. A far visita a Cobianchi e compagne, fresche vincitrici di un inaspettato argento in Coppa Italia, arriverà il Ferrara, regolato all’andata in Emilia Romagna per 26-30 con una prova magistrale delle cassanesi.

Terminal pallamano cassano coronavirus – MALPENSA24