Terminal Pallamano Cassano: amaranto in lizza per le F4 scudetto, donne al the end

CASSANO MAGNAGO – Dopo i game over sanciti da basket e rugby, anche la pallamano prende posizione. Il Consiglio Federale della Federazione Italiana Gioco Handball ha infatti comunicate che i campionati di serie A1 e A2 maschile e femminili sono da ritenersi conclusi. Ma, c’è un se… Se le condizioni sanitarie nazionali lo permetteranno, si procederà all’assegnazione del titolo di campioni d’Italia attraverso le Final Four, cui è qualificata la squadra maschile della Pallamano Cassano Magnago di coach Davide Kolec. Gli amaranto nella stagione 2020-21 giocheranno anche in EHF Cup (la seconda competizione continentale) in virtù del terzo posto al termine della stagione “regolare”. Campionato definitivamente concluso invece per la femminile di Matteo Bellotti.

Il comunicato

“La Federazione, nel dare assoluta priorità alla salvaguardia degli interessi delle società e alla tutela della salute dei propri tesserati, anche a seguito delle riunioni dei giorni scorsi coi club di Serie A1 e A2 e con gli organi territoriali, ha deliberato la conclusione definitiva di tutti i campionati, ritenendo valide le classifiche alla data del 9 marzo scorso e perciò determinando la graduatoria finale, per ciascun rispettivo, campionato e girone, attraverso il coefficiente che scaturisce dal quoziente tra il numero di punti realizzati e il numero di incontri disputati”.

I verdetti finali

Entro il giorno 8 maggio si dovrà decidere se disputare o meno le Final Four di A1 sia maschile che femminile per assegnare lo scudetto 2020. In questo caso solo la squadra maschile della società cassanese potrebbe ancora tornare in campo, nella prima settimana di giugno in sede unica ancora da definirsi. I ragazzi di coach Davide Kolec in semifinale affronterebbero gli altoatesini del Bolzano, mentre nell’altra semifinale si affronterebbero Conversano e Sassari; in campo femminile Oderzo-Mestrino e Salerno-Brixen. Se non si potranno disputare le Final Four, i titoli non verranno assegnati. Non ci saranno retrocessioni, mentre dalla A2 salgono tre squadre per il campionato maschile e quattro per quello femminile.

pallamano cassano amaranto – MALPENSA 24