Terminal Pallamano Cassano: amaranto in trasferta, a Brixen e Mestrino

CASSANO MAGNAGO – Torna nei nostri radar la Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Braggion e Petazzi. Dopo il successo del Memorial Tacca, nonostante la formula rivista e corretta e l’assenza del pubblico dovute all’emergenza Covid, le formazioni amaranto sono pronte a giocarsi al meglio le proprie carte. Se per la squadra maschile di coach Davide Kolec il campionato 2020/21 è già iniziato nel migliore dei modi, per la femminile di Sasa Milanovic lo start è all’orizzonte.

A1M: esordio al top

Non smentisce i pronostici della vigilia la squadra allenata da Davide Kolec (nella foto). Nella prima partita di campionato della stagione 2020/21 di serie A1 (in funzione dell’orario, anche la prima in assoluto di tutti gli sport di squadra a livello nazionale), gli amaranto si sbarazzano senza troppe difficoltà del neo promosso Teamnetwork Albatro Siracusa con il netto punteggio di 26-17. Trascinati da Bassanese e Fantinato, autori di 6 reti a testa, i cassanesi già all’intervallo mettono la partita in ghiaccio (15-7) e nel secondo tempo, pur senza Moretti, possono gestire le forze.

Road to Brixen

Ben più probante sarà il secondo turno di campionato per Lamendola e compagni che sabato 12 settembre (ore 19.00) faranno vista alla compagine altoatesina (rivale da sempre sin dal settore giovanile) del Brixen. Interessante la sfida nella sfida tra i fratelli italo-kosovari Iballi: Adrian per il Cassano ed Endrit per il Brixen. Gli altoatesini hanno vinto all’esordio in casa dell’altra neopromossa Molteno (22-29).

A1F: rampa di lancio

La compagine femminile della Pallamano Cassano è pronta a iniziare il proprio percorso in campionato. Le ragazze di coach Sasa Milanovic e capitan Michela Cobianchi, che al pari degli uomini hanno conquistato l’accesso alla Ehf Cup, ritrovano per l’opener stagionale le nazionali Bertolino, Gozzi, Canziani e Del Balzo: le amaranto, sabato 12 settembre alle ore 18.30, saranno impegnate nel Padovano sul difficile campo del Mestrino.

Pallamano cassano brixen mestrino – MALPENSA24