Terminal Pallamano Cassano: Bianca Del Balzo in azzurro verso i mondiali

CASSANO MAGNAGO – Si riaccendono i riflettori di Malpensa24 per illuminare la grande pallamano di Cassano Magnago. Oltre ai nostri consueti report sui campionati di serie A Beretta maschile e femminile con i soliti alti e bassi in salsa amaranto, l’appuntamento odierno è focalizzato sulla nazionale italiana di bomber Bianca Del Balzo (foto FIGH) che nel week end è impegnata nelle qualificazione ai mondiali contro la fortissima Ungheria.

A1M: sconfitta laziale

Poca soddisfazione per la squadra di coach Davide Kolec nella trasferta laziale di Fondi valida per la nona giornata del girone di ritorno del campionato di serie A Beretta maschile. I padroni di casa si impongono per 21-20 dopo una partita emozionante ma non certo spettacolare che ha visto le difese prevalere sugli attacchi. Alessio Moretti segna 6 reti, Fantinato 4.

Road to… derby

Sabato 17 aprile, alle ore 20.00 gli amaranto affronteranno la trasferta più corta dell’anno. La Mendola e compagni se la vedranno con i lecchesi del Salumificio Riva Molteno, fanalino di coda del campionato. Nel match di andata i cassanesi si imposero per 21-20.

A1F: blitz a Malo

Buona prestazione per le ragazze di coach Sasa Milanovic che nella dodicesima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A Beretta femminile si impongono con il punteggio di 23-21 con la compagine veneta delle Guerriere Malo al Pala Tacca. Nel primo tempo Cobianchi e compagne faticano più del previsto ad avere la meglio sulle marchigiane che arrivano all’intervallo distanziate di una sola marcatura sul 13-12. Anche l’inizio della seconda frazione rispecchia l’andamento della prima e solo nel finale le amaranto trovano quel minimo di continuità nelle rotazioni per chiudere la contesa 23-21 grazie ai 6 goal di Cobianchi e ai 7 di Del Balzo. La salvezza è così matematica quando al termine del campionato mancano ancora due trasferte (Salerno e il derby lombardo con il Leno).

Road to… Bianca in azzurro

Il campionato di serie A Beretta femminile di ferma per lasciare spazio alla nazionale azzurra, impegnata a Erd in Ungheria nell’ultimo turno di qualificazione ai mondiali. Sulla strada della squadra di Liljana Ivaci si para una delle squadre migliori al mondo, rappresentante di un campionato evoluto dove spicca a presenza del Gyor probabilmente la squadra di club più forte in assoluto. Una sfida difficilissima per l’Italia che schiera il pivot gallaratese della Pallamano Cassano Magnago Bianca Del Balzo. Proprio la numero 6 amaranto nel primo girone di qualificazione in Austria contro le padrone di casa e il Kosovo è stata per distacco la migliore delle azzurre con 11 reti in due partite. Il primo incontro è previsto per venerdì 16 alle ore 16.00, il return match domenica 18 alle ore 13.00. In terra magiara la sfida sarà improba, ma le azzurre proveranno a gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Scendi in campo con la Pro Patria: ai playoff una maglia col tuo nome

pallamano cassano del balzo – MALPENSA24