Terminal Pallamano Cassano: dopo il successo nel derby, PalaTacca Day a porte chiuse

CASSANO MAGNAGO – La prima squadra di serie A della provincia di Varese a tornare in campo dopo l’allerta Coronavirus è la squadra maschile della Pallamano Cassano Magnago che domina il derby lombardo. Sabato particolare per un PalaTacca Day particolare: per ovvi motivi contingenti le due squadre di serie A1 giocheranno tra le mura amiche, ma senza i propri sostenitori.

A1M: il derby si tinge di amaranto

Una parvenza di normalità, in un momento che di normale ha ben poco. La Pallamano Cassano Magnano di coach Davide Kolec, nella sesta giornata del girone di ritorno, domina il derby lombardo con il fanalino di coda Cologne – giocato a porte chiuse – imponendosi con l’inequivocabile punteggio di 19-27 e rimanendo così a stretto contatto con le primissime posizioni in classifica. In avvio la compagine bresciana riesce a tenere botta (5-4) ma La Mendola e compagni a metà della prima frazione si accendono anche in attacco e scappano via (7-10); il punteggio all’intervallo (9-16) manda le squadre al riposo con il destino del match già segnato. Nulla cambia difatti nella ripresa con gli amaranto che fanno pesare tutta la differenza dei 20 punti in classifica e vincono in scioltezza (19-27). Alessio Moretti buca 8 volte la rete avversaria.

PalaTacca Day – parte 1

Si torna a casa, ma non sarà la stessa cosa di sempre. Sabato 7 marzo (ore 16.00) i cassanesi riceveranno al PalaTacca  la visita del Fondi ma, in base alle ordinanze ministeriali, giocheranno a porte chiuse e non potranno contare sull’apporto dei propri impagabili supporters. I pontini sono attualmente al decimo posto in classifica, distanziati di 14 lunghezze dalla squadra di coach Kolec. Nella gara di andata, i cassanesi ebbero la meglio per 25-29.

A1F: ragazze a riposo

Con il campionato composto da 9 squadre, le ragazze di coach Matteo Bellotti hanno goduto del proprio turno di riposo e quindi non hanno giocato nella settima giornata del girone di ritorno. In ogni caso nessuna partita di A1 è stata disputata per l’allerta nazionale.

PalaTacca Day – parte 2

Nella seconda partita che si giocherà sabato 7 marzo (ore 20.30) al PalaTacca, le amaranto affronteranno il Ferrara. Esattamente come per la maschile, anche Cobianchi e compagne giocheranno a porte chiuse. Nel match di andata le cassanesi sconfissero le estensi per 26-30. In classifica le ragazze di coach Bellotti occupano la quinta posizione, seguite a quattro punti di distanza dalle ferraresi.

PalaTacca Day – parte 3

Dato il momento nazionale, è da sottolineare come entrambe le partite siano attualmente confermate, seppure a porte chiuse, ma potrebbero verificarsi ulteriori notifiche che cambierebbero ulteriormente le carte in tavola in funzione delle decisioni della autorità competenti. La società del presidente Braggion ha previsto la diretta streaming dei match sui propri canali social per permettere ai propri sostenitori che non potranno essere presenti in piazzale Lega Lombarda di seguire le partite.

Cassano palatacca day porte chiuse – MALPENSA24