Due donne alla guida di Castellanza servizi. Direttrice della Farmacia sospesa

castellanza servizi patrimonio direttore

CASTELLANZA – Sospesa Sara Costingo, la direttrice della farmacia coinvolta coinvolta nell’affaire Castellanza servizi e Patrimonio. Al suo posto è stata nominata Sara Laura Pezzei. E nei prossimi giorni arriverà anche la nomina ufficiale del nuovo direttore della partecipata di Palazzo Brambilla. Sarà un’altra donna: Stefania Preite.

Il new deal

Il caso Castellanza servizi e patrimonio continua a far sentire le conseguenze. E procede a ritmo serrato il processo di profondo rinnovamento della società importato dall’amministratore unico Livio Frigoli. Con le due nuove nomine, si può dire che saranno le donne a “comandare” e dirigere il nuovo corso della partecipata.

Intanto il caso Castellanza servizi approda nella aule del tribunale. E’, infatti, fissata per il prossimo 10 marzo la prima udienza davanti al gup di Paolo Ramolini, il direttore generale, al momento ancora ai domiciliari e arrestato lo scorso 6 novembre. L’ex dg dovrà rispondere dei reati di peculato e truffa aggravata ai danni di ente pubblico poiché, rivestendo la qualità di incaricato di pubblico servizio, aveva fatto realizzare lavori nella casa di un famigliare, con costi a carico della municipalizzata (oltre 13 mila euro).

Non dovrà comparire davanti al giudice l’ex direttrice della farmacia (per lei è stata chiesta la messa in prova), comunque implicata nella vicenda anche per la questione delle presenza fasulle sul posto di lavoro.

LEGGI ANCHE:

donne castellanza servizi direttrice farmacia – MALPENSA24