Terminal Pallamano Cassano: finals per Under 20 femminile e Under 19 maschile

CASSANO MAGNAGO – Dopo la scorpacciata della Under 17, il centro della pallamano italiana resta in Abruzzo (tra Montesilvano, Pescara. Città Sant’Angelo e la Casa della Pallamano di Chieti) dove da giovedì 10 a domenica 13 giugno si giocheranno le fasi finali dei campionati Under 19 maschili e Under 20 femminili. Nemmeno a dirlo, la Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Petazzi e Braggion ha le proprie compagini qualificate per entrambe le competizioni, le più alte categorie giovanili prima dei seniores. Le partite saranno visibili free sui canali istituzionali della federazione oppure sulla pagina Facebook della società di piazzale Lega Lombarda.

Under 19 M

Sono 14 le squadre qualificate alle finals abruzzesi, divise in due gironi da quattro squadre ciascuno e altri due da tre. Alle semifinali accedono le prime classificate di ciascun raggruppamento. La compagine amaranto allenata da Davide Kolec è inserita nel girone B. Il primo impegno è per giovedì 10 giugno alle ore 16.00 contro il Malo. Si prosegue poi venerdì 11 giugno con due partite: la prima alle ore 9.00 contro l’Halikada e la seconda alle ore 16.00 con il Molteno. Semifinali e finali per l’assegnazione dello scudetto sono previste per sabato 12 e domenica 13.

Under 20 F

Il format delle finals di Youth League Femminile (Under 20) prevede due gironi da quattro squadre ciascuno, con partite di sola andata. Si qualificano alle semifinali le prime due di ogni raggruppamento. Le giovani cassanesi di coach sasa Milanovic se la vedranno giovedì 10 giugno alle ore 17.30 con il Mezzocorona, venerdì 11 alle ore 10.30 con le Guerriere Malo e alla ore 17.30 con il Mestrino. Anche in questo caso le semifinali incrociate si giocheranno sabato 12 e le finali che assegneranno il tricolore domenica 13 giugno.

TBT: Laita premiata

Facendo un passo indietro, la Federazione Italiana Gioco Handball ha diramato i premi personali delle finals Under 17. La cassanese Giulia Laita, autrice di ben 32 reti in quattro partite, è stata premiata come miglior centrale della manifestazione.

Terminal Pallamano Cassano: Del Balzo e Bertolino, azzurro amaro

pallamano cassano under – MALPENSA24