Terminal Pallamano Cassano: Del Balzo e Bertolino, azzurro amaro

VERIA (GRECIA) – Tutto come previsto, ma non come sperato. La nazionale italiana di pallamano femminile guidata da Lilijana Ivaci e con le giocatrici del Cassano Magnago Bianca Del Balzo e Nila Bertolino non è riuscita a superare il primo turno di qualificazione ai Campionati Europei 2022 che si disputeranno tra Macedonia, Montenegro e Slovenia.

Italia vs Lettonia: 10-0

Vittoria a tavolino all’esordio per la nazionale azzurra. Le giocatrici italiane approfittano dei problemi logistici della Lettonia che non riesce ad arrivare in tempo in Grecia. Il punteggio di 10-0 regala il primo successo all’Italia senza, quindi, nemmeno scendere in campo.

Italia vs Bosnia Herzegovina: 22-25

Non è mai semplice giocare contro le squadre baltiche e la nazionale di Sarajevo ne è dimostrazione pratica. Le azzurre partono meglio delle bosniache che però rientrano presto in partita e si portano in vantaggio. La nazionale del tricolore però non molla la presa e gioca con il cuore ma alla fine deve arrendersi per 22-25. Bianca Del Balzo (foto FIGH) segna 2 reti.

Grecia vs Italia: 33-22

La nazionale ellenica, paese ospitante della manifestazione, alla vigilia era nettamente favorita per il passaggio del turno e non si smentisce. Un’Italia volonterosa deve arrendersi ai favori del pronostico e il 33-22 finale premia la Grecia. L’amaranto Bianca Del Balzo è una delle più in palla delle sue e una delle ultime a mollare, chiude mettendo a referto 4 marcature.

Del Balzo e Bertolino

Discreta prestazione di Bianca Del Balzo che chiude la trasferta greca con 6 reti in due partite e, da provetto pivot, tantissimo lavoro sporco per le compagne. Poco impegnata Nila Bertolino che, a vent’anni, è la più giovane dei portieri nel giro della nazionale e quindi ha il futuro tutto dalla sua parte.

Terminal Pallamano Cassano: un terzo e un quinto posto alle finals Under 17

terminal pallamano cassano – MALPENSA24