Terminal Pallamano Cassano: un terzo e un quinto posto alle finals Under 17

CHIETI – Termina per la Pallamano Cassano Magnago con il terzo posto della squadra maschile Under 17 e il quinto della femminile della medesima fascia d’età il primo week end della finali nazionali giovanili che si stanno disputando in Abruzzo tra Pescara, Montesilvano, Citta Sant’Angelo e il centro federale di Chieti.

Under 17 maschile: medaglia di bronzo

Buon terzo posto per l’Under 17 maschile allenata da Sasa Milanovic. I baby amaranto dominano il girone iniziale chiudendo a punteggio pieno in virtù dei successi su Bologna (21-24, Battaglia 7, Drandic e Salmini 5), Medicea (27-20, Dotto 8, Salmini 7) e Conversano (22-29, Battaglia 9, Dotto, Drandic e Salmini 5). In semifinale però, i giovani cassanesi si arrendono al Trieste (che poi vincerà il titolo) per 32-37 nonostante le 9 reti di Salmini, le 7 di Casarotto e le 6 di Dotto. Svanito lo scudetto, i ragazzi di Milanovic  con una prova offensiva di prim’ordine riescono a salire sul gradino più basso del podio battendo il Merano 38-33 (Salmini 10, Battaglia 9, Casarotto e Drandic 7).

Under 17 femminile: quinto posto senza sconfitte

Arrivare quinte senza perdere nemmeno un match è una cosa da non credere. Eppure il Cassano non centra le semifinali per il minor numero di reti segnate rispetto al Conversano. Ma andiamo con ordine. Le ragazze allenate da Zorica Jovovic iniziano con una vittoria il girone preliminare per 16-19 ai danni del Bruneck (Laita 12) ma pareggiano 20-20 con il Conversano (Laita 8, Macchi 6, Visentin 5) con qualche recriminazione. Le pugliesi battono poi le pugliesi 23-20 e quindi, a parità di differenza reti, vincono il girone per i maggior numero di reti segnate (43 contro le 39 cassanesi). Le amaranto però si ripcomongono subito e hanno la meglio nettamente sul Chiaravalle 25-36 (Laita e Macchi 7, Visentin e Monciardini 5) accedendo così alla finale per il quinto posto dove battono il Laugen per 23-17 (Visentin 10, Laita 5).

Next stop… Abruzzo

Rimangono accesi nella terra di D’Annunzio i riflettori della Pallamano Italica. Nel prossimo week end andranno in scena le finals dell’Under 19 maschile e della Under 20 femminile. Nemmeno a dirlo, la Pallamano Cassano parteciperà a tutti gli eventi.

Terminal Pallamano Cassano: finisce anche il campionato maschile

terminal pallamano cassano – MALPENSA24