Terminal Pallamano Cassano: il Giro d’Italia amaranto

CASSANO MAGNAGO – Torna la grande Pallamano di Cassano Magnago nei radar di M24. Dopo una settimana ricca di partite per le squadre dei presidenti Braggion e Petazzi, i campionati di serie A Beretta Maschile e Femminile proseguono a spron battuto. Nel week end trasferte da un capo all’altro dello stivale per le due squadre cassanesi di Serie A Beretta.

A1M: Doppio punto esclamativo

Tornano al successo i ragazzi di coach Davide Kolec. Domenica 24 gennaio, tra le mura amiche del PalaTacca, La Mendola e soci si sbarazzano in maniera piuttosto agevole del Fondi con il netto punteggio di 28-18, grazie ad una bella prova difensiva e alla verve in attacco di Saitta (7 reti) e Moretti (6). Mercoledì 27, invece, ancora in casa, gli amaranto, nella sfida diretta con il Bozen con vista sul quinto posto nella classifica della Serie A Beretta Maschile, dominano la contesa con un perentorio 35-24 frutto di una grande prestazione offensiva. Il tabellino mette in risalto la cooperativa del goal amaranto con 12 giocatori che si iscrivono a referto tra cui il portiere Ilic. Top scorer è Moretti con 7 reti seguito a una lunghezza da Branca.

Road to… Sicilia

Lunghissima trasferta per i cassanesi domenica 31 gennaio. Alle ore 16.00, per la prima giornata del girone di ritorno, la squadra di Kolec sarà impegnata a Siracusa contro il Teamnetwork Albatro. Nella gara di andata gli amaranto si imposero con un netto 26-17 con Bassanese e Fantinato sugli scudi autori di 6 ciascuno.

Road to: Coppa Italia

Le ultime buone prestazioni hanno permesso alla squadra di coach Kolec e di qualificarsi alla Final 8 di Coppa Italia che si terrà a Salsomaggiore Terme dal 12 al 14 febbraio. Attualmente i cassanesi sono quinti nel ranking: il 3 febbraio la FIGH renderà noti gli abbinamenti dei quarti e il tabellone del torneo.

A1F: Doppio stop

Quando non deve girare, non gira. Poca gloria nella doppia uscita al PalaTacca per la squadra di coach Milanovic. Sabato 23 le amaranto, impegnate contro il Brixen, non escono praticamente dagli spogliatoi subendo il gioco delle quotate altoatesine e faticando soprattutto in attacco; nella ripresa si vede tutta un’altra Cassano, ma il vantaggio delle Bressanine è tale da non permettere il recupero a Cobianchi e socie che, pur provandoci, si arrendono 20-28. Ancora diversa l’antifona di martedì 26: in Piazzale Lega Lombarda è il turno di Erice, avversario più abbordabile, che però torna in Sicilia con la vittoria 20-21 , complice la scarsa incisività dell’attacco amaranto.

Road to… Veneto

Nella quarta giornata del girone di ritorno la squadra di Sasa Milanovic sarà impegnata in casa del Cellini Padova fanalino di coda della Serie A1 Beretta Femminile. Si gioca sabato 30 gennaio alle ore 20.00. Nel match di andata le cassanesi si imposero al fotofinish per 31-30 con delle super prestazioni della capitana Cobianchi (9) e di Romualdi (7).

Terminal Pallamano Cassano: Bortoli e Del Balzo in nomination

Terminal pallamano cassano – MALPENSA24