Terminal Pallamano Cassano Magnago: obiettivo Coppa Italia

CASSANO MAGNAGO – Dopo un weekend agrodolce per le squadre della Pallamano Cassano Magnago, la società di patron Braggion si appresta a vivere le finali di Coppa Italia che si disputeranno a Siena  venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 febbraio. La squadra amaranto parteciperà sia con la formazione maschile di coach Kolec che con quella femminile di coach Bellotti.

A1M: Cassano ammazzagrandi

Nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato di A1, i ragazzi di coach Davide Kolec hanno avuto la meglio tra le mura amiche del PalaTacca sulla capolista Conversano per 29-25 confermandosi così al terzo posto in una classifica che si accorcia sensibilmente. Gli amaranto sono ora a tre lunghezze di distacco dalla stessa squadra pugliese. I cassanesi partono subito meglio della corazzata pugliese (10-5) e all’intervallo il risultato è incoraggiante (16-9). Il Cassano riesce a controllare senza troppi affanni anche nella seconda frazione conquistando una vittoria fondamentale per il proseguo della stagione soprattutto a livello mentale. Mattatore del match è Giacomo Savini con 7 reti.

Road to Siena

La squadra cassanese sarà impegnata nelle Final Eight di Coppa Italia che si disputeranno a Siena. Nel quarto di finale di venerdì 21 alle ore 14.30 gli amaranto affronteranno a distanza di pochi giorni proprio i pugliesi del Conversano, in una partita che promette scintille.

A1F: Stop interno

Nella sesta giornata del girone di ritorno del campionato di A1 femminile le amaranto di coach Matteo Bellotti hanno subito un stop interno contro il Salerno, seconda forza del campionato, per 23-27. Sia il Mestrino, squadra che precede del cassanesi, che il Ferrara, squadra che le precede, hanno contemporaneamente perso e pertanto poco cambia nella classifica di Cobianchi e compagne che si confermano al quinto posto. Nel match in piazzale Lega Lombarda, le amaranto stanno sempre a contatto con le campane (10-12) ma alla distanza devono cedere alle forti rivali. Con Dal Balzo limitata dai falli e dalle espulsioni temporanee, spiccano le prove di capitan Cobianchi e di Romualdi autrici entrambe di 5 reti.

Road to Siena 2.0

Anche le ragazze di coach Belotti si sono qualificate per le Final Four femminili, quale miglior seconda dei raggruppamenti preliminari. Nella propria semifinale (sabato 22 alle ore 14.30) Cobianchi e compagne se la vedranno il Brixen, capolista in campionato.

pallamano cassano coppa italia – MALPENSA24