Terminal Pallamano Cassano: verso il PalaTacca day, a porte chiuse

ilic cassano

CASSANO MAGNAGO – Torna il nostro appuntamento settimanale con la Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Braggion e Petazzi. Mentre la squadra femminile di coach Milanovic ha lasciato spazio alla nazionale che si è allenata al PalaTacca, i ragazzi di coach Kolec calano il poker di vittorie, in vista del recupero di mercoledì 7 ottobre a Sassari. Intanto sabato 10 ottobre ci sarà un nuovo PalaTacca day: la squadra femminile giocherà con Padova alle 18.15, quella maschile, nel bel mezzo di un tour de force, alle 20.30 con Trieste. Lo spettacolo della grande pallamano però non avrà la cornice che merita: gli spalti dell’impianto cassanese non saranno aperti al pubblico.

A1M: il poker è servito

Nella quinta giornata di Seria A1 Beretta maschile gli amaranto infilano il quarto successo consecutivo (il match con l’Alperia Merano è stato rinviato per la positività di due pallamanisti altoatesini e il recupero è stato fissato per mercoledì 14 ottobre alle ore 20) e proseguono la loro marcia. In casa, con il temibile Conversano, La Mendola e compagni non giocano la loro miglior pallamano e soffrono anche più del dovuto la mai doma squadra pugliese, ma alla fine si impongono 29-27. Kolec ritrova anche Moretti e Mazza, oltre a Iballi già da qualche giorno aggregato al gruppo, e può iniziare a progettare a lungo termine con la rosa al completo. Proprio la profondità del roster amaranto fa la differenza nella sfida del PalaTacca in cui spiccano le individualità di Fantinato (7 reti), Moretti e Possamai (6).

Next match: tour de force

I cassanesi tornano in campo per il turno infrasettimanale mercoledì 7 ottobre (ore 20) per la sesta giornata di Serie A1 Beretta. La Pallamano Cassano farà visita alla Raimond Sassari, squadra rivelazione del campionato, imbattuta con quattro partite giocate, frutto di tre vittorie e un pareggio. Sabato 10 ottobre poi al PalaTacca (ore 20.30) arriverà Trieste, mentre abbiamo già raccontato della trasferta di Merano di mercoledì 14.

A1F: nazionale al PalaTacca

La Serie A Beretta femminile ha osservato un turno di riposo per permettere alle azzurre di coach Ivaci di radunarsi in previsione dei prossimi impegni internazionali. La nazionale italiana si è allenata tutta settimana al PalaTacca di Cassano, ormai riconosciuto come gioiello della pallamano italiana. Convocate tra le fila azzurre anche tre amaranto: Nila Bertolino, Giulia Gozzi e Bianca Del Balzo. Nell’impianto di piazzale Lega Lombarda si è anche ritrovata la nazionale Under 18 maschile con i cassanesi Albanini, Riva e Bortoli.

Next match: Padova al PalaTacca

Cobianchi e socie ritorneranno in campo sabato 10 ottobre (ore 18.15) quando riceveranno al PalaTacca il Cellini Padova. La compagine patavina, dopo due partite, vanta un punto in classifica, mentre le cassanesi di Milanovic sono ancora al palo.

La Pallamano Cassano gioca in difesa: le porte del PalaTacca restano chiuse

Terminal pallamano cassano palatacca day – MALPENSA24