Terminal Pallamano Cassano: si riparte dal Trentino

CASSANO MAGNAGO – Riaccende i motori sulla pista di rullaggio di Malpensa24 la Pallamano Cassano Magnago dei presidenti Braggion e Petazzi. Dopo l’esperienza in azzurro di Thomas Bortoli, la squadra maschile di coach Kolec sfida il Pressano, mentre la femminile di Milanovic si ferma per il turno di riposo.

A1M: Bortoli azzurro

La Serie A Beretta maschile ha osservato, nello scorso weekend, un turno di riposo per consentire alla nazionale azzurra di disputare il duplice scontro con la Lettonia nel girone di qualificazione ai Campionati Europei 2022. Dopo la netta affermazione a Chieti con un Thomas Bortoli grande protagonista con 6 marcature, nel match di ritorno a Valmiera gli azzurri di Trillini si sono arresi per 31-29, con il giocatore cassanese, ancora schierato terzino, a secco di reti. Nel girone ci sono anche Norvegia e Bielorussia che, salvo inattesi stravolgimenti, dovrebbero qualificarsi direttamente come prima e seconda. Gli otto gironi europei mettono in palio altri quattro posti per le migliori terze. La nazionale italiana, allo stato attuale, in virtù degli scontri diretti, è appunto terza e dovrebbe rientrare in questo computo. Nel confronto con gli altri gironi, poi, conteranno solo le partite contro le prime e le seconde di ciascun girone.

Road to… Pressano

I ragazzi di coach Davide Kolec torneranno in campo domenica 17 gennaio alle ore 16. La Mendola e compagni affronteranno in trasferta il Pressano in un match tutto da vivere. Il recupero dell’undicesima giornata del campionato si gioca a Lavis (TN). Per gli amaranto è un crocevia importante: a pari partite giocate, i trentini hanno un punto in più in classifica dei cassanesi.

A1F: ko a Oderzo

Già detto del rinvio della partita con il Mestrino, inizialmente prevista al PalaTacca per sabato 8 gennaio per dei casi accertati di contagio tra le fila venete, la squadra di coach Sasa Milanovic non è riuscita nell’impresa di espugnare il campo di Oderzo nel match disputato mercoledì 13, valido per la decima giornata della Serie A Beretta Femminile. Match con poche marcature che ha premiato la compagine veneta per 24-19. Tra le fila amaranto, assente Bianca Del Balzo, la top scorer è stata la capitana di mille battaglie Michela Cobianchi con 5 reti, seguita da Gloria Montoli e Sara Zanellini con 4.

Road to… riposo

Le cassanesi non scenderanno in campo nel prossimo turno di Serie A Beretta Femminile. La ripresa è già fissata per il 23 gennaio, quando al PalaTacca (ore 18.30) arriverà la temibile compagine del Brixen Sudtirol, attualmente terza forza del campionato.

Presepi, vetrine e decorazioni: Cassano annuncia i vincitori dei concorsi di Natale

Terminal pallamano Cassano – MALPENSA24